Se porti in tavola questa cremosa e calda ricetta, fai felice chiunque! Ecco la Fonduta al cioccolato: la ricetta che accompagnerà le tue feste di Natale!
La Fonduta al cioccolato è un dolce irresistibile che ha il potere di deliziare il palato di chiunque. Questa cremosa e calda preparazione è perfetta per le feste di Natale, una ricetta che renderà ancora più speciale il momento del dessert, conquista con il suo gusto avvolgente e regala un tocco di dolcezza alle tue serate in famiglia o con gli amici.
Questa deliziosa fonduta al cioccolato è composta principalmente da cioccolato fondente, a cui però andremo ad aggiungere panna fresca e burro, ingredienti che si fondono insieme per creare una consistenza vellutata ed irresistibile. È perfetta da gustare sia con la frutta fresca, come fragole o banane, oppure biscotti dolci e ciambelle di ogni tipo.
Cosa aspetti allora a rendere le tue serate speciali? Per tutto il periodo natalizio o anche per rendere speciale una serata fredda durante quest’inverno, prepara questa splendida fonduta e sorprendi grandi e piccini. Allaccia quindi il grembiule e segui la procedura passo passo , vedrai che sarà un gioco da ragazzi. Iniziamo subito!
Leggi anche: Pasta alla zucca con fonduta: un piatto delizioso dalla cremosa e filante bontà
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
200 g di cioccolato fondente
200 ml di panna fresca
Per realizzare questa golosissima ricetta sprint, inizia tritando il cioccolato fondente in piccoli pezzi per farlo sciogliere più facilmente. In una pentola a fuoco medio, versa la panna fresca e portala a bollore.
Aggiungi il burro e mescola fino a quando si scioglie completamente. Unisci il cioccolato fondente tritato nella pentola con la panna e il burro fuso e mescola delicatamente fino a quando il cioccolato si scioglie completamente e si forma una crema liscia ed omogenea. Togli poi la pentola dal fuoco e versa la fonduta al cioccolato in un recipiente per tenerla in caldo.
Prima di portarla in tavola, decora la fonduta con biscotti sbriciolati o noci tritate, a piacere. Ora è pronta per decorare e gustare i dolci e i biscotti preferiti e diverti a prepararla anche con altri tipi di cioccolato, bianco o al latte. Buon appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…