Io per colazione li mangio spesso, li adoro tantissimo, prepara anche tu i French toast con crema pasticcera e marmellata, e tu, li hai mai provati così, sono irresistibili?
I più golosi, mi possono capire, perchè i french toast, sono una delle cose più gustose che a tavola non possono mancare, soprattutto a colazione. Io li adoro in questa versione esagerata composta da crema pasticcera e marmellata, tu li hai mai provati così? Un mix di morbidezza e cremosità che conquista e travolge morso dopo morso, insomma, ti farà innamorare e non riuscirai più a dirgli di no.
La crema che andremo a preparare, è la classica crema pasticcera, che si prepara con molta semplicità e in pochissimo tempo. Io però la lascio addensare un pò in più, in modo che risulti più compatta per farcire meglio i toast. Si sposa perfettamente anche con i soliti ingredienti di questa ricetta, che in genere sono sciroppo d’acero e una spolverata di zucchero a velo, a cui però andremo ad aggiungere anche la marmellata, in questo caso di albicocche. Il risultato sarà travolgente e golosissimo e ti garantisco farà gola a chiunque, persino i bambini te li chiederanno spesso.
Una ricetta che ti travolge ad ogni boccone e che saprà rallegrarti la giornata, regalandoti un buongiorno unico e golosissimo. Quindi cosa fai ancora lì? Bastano pochi ingredienti, che in casa hai sicuramente, per realizzare questa mitica ricetta sprint in pochissimo tempo e senza alcuna fatica. Allora, segui passo passo le indicazioni, allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Leggi anche: Come fare un toast se non hai il tostapane e lo puoi rendere ancora più croccante
Leggi anche: Toast di melanzane e pane con parmigiano: semplici e goduriosi altro che parmigiana, prova e vedrai
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 10 minuti circa
Ingredienti
4 fette di pane di tipo casereccio (circa 200g)
2 uova (circa 100g)
120 ml di latte
25 g di zucchero
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Per la crema
500 ml di latte
4 tuorli d’uovo
100 g di zucchero
Per realizzare questa bontà, inizia col preparare la crema, versando in una ciotola, le uova e montale con un frullino. Aggiungi il latte, lo zucchero e l’estratto di vaniglia fino a ottenere un composto omogeneo. Immergi le fette di pane nella miscela di uova, assicurandoti che siano ben inzuppate da entrambi i lati, poi scalda una padella antiaderente a fuoco medio e cuoci le fette di pane fino a quando non diventano dorate e croccanti su entrambi i lati.
Nel frattempo, prepara la crema pasticcera mescolando il latte e l’estratto di vaniglia in una pentola a fuoco medio e porta a bollore. In un’altra ciotola, mescola sempre con un frullino, i tuorli d’uovo, lo zucchero e l’amido di mais. Versa il latte caldo nella ciotola con il composto di uova, mescolando continuamente per evitare la formazione di grumi e riporta il tutto in pentola, lasciando cuocere fino a quando la crema si addensa per bene, dopodichè, spegni i fornelli e trasferisci la crema in un recipiente di vetro. Lasciala raffreddare, coprendola con pellicola trasparente.
Una volta pronti i toast, spalma una generosa quantità di crema pasticcera su una fetta, poi aggiungi una cucchiaiata di marmellata e copri con un’altra fetta di pane e fai la stessa cosa con le altre fette. Prima di servirli in tavola, decorali se lo gradisci, con zucchero a velo e e un goccio di sciroppo d’acero, saranno eccezionali vedrai. Buon appetito!
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…