Prepara i french toast con del pane in cassetta avanzato, in pochissimi e semplicissimi step lascerai tutti a bocca aperta.

Non c’è cosa più bella di quando si diffonde in tutta casa un profumo invitante del french toast, pane dorato che sfrigola in padella, mamma mia che goduria. Oggi ti propongo la ricetta dei french toast serviti con della marmellata e frutta secca.

French toast con marmellata - Ricettasprint.it
French toast con marmellata – Ricettasprint.it

Con questi toast rendi semplice la colazione di tutta la famiglia, morbidi, profumati e un po’ croccanti, nulla di più invitante che rende felice tutti. Si tratta di una ricetta conosciuta in tutto il mondo e che si presta a tantissime varianti, si possono preparare anche nella versione senza lattosio e glutine basta comprare il pane in cassetta gluten free, il latte e il burro senza lattosio e voilà si risolve tutto. Ovviamente accertarsi che i restanti ingredienti non contengano lattosio e glutine. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

French toast per colazione, ti basta usare il pane in cassetta avanzato e sazi tutti

Dopo le festività natalizie è normale ritrovarsi con qualche fetta di pane in cassetta avanzato e non sappiamo cosa fare. Con questa ricetta lasci tutti senza parole. Pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Tempo totale: 20 minuti

Difficoltà: bassa

Ingredienti per 4 persone

  • 8 fette di pane in cassetta
  • 450 ml di latte
  • 2 uova piccole
  • 100 g di burro
  • zucchero a velo q.b.
  • marmellata o confettura a scelta o miele q.b.

Procedimento dei french toast

  1. Iniziamo a mettere tutti gli ingredienti su un piano da lavoro, così da velocizzare la preparazione.
  2. Prendere una ciotola e mettiamoci le uova sgusciate, sbattiamo con una forchetta, versiamo il latte e iniziamo a mescolare per bene così da amalgamare il tutto.
  3. Passare le fette di pane nella ciotola con il mix, il latte e le uova devono aderire bene, si devono inzuppare per bene i due lati.
  4. Poi prendiamo una padella antiaderente e distribuiamo un po’ di burro che deve aderire bene alla padella e andiamo ad aggiungere le fette di pane in cassetta e lasciamo cuocere ad ambo i lati. Il tempo richiesto è di 2 minuti per lato, giriamo con una paletta, proseguiamo la cottura.
  5. Togliamo le fette di pane e mettiamole su un piatto da portata, proseguire con la cottura di altri toast.
  6. Serviamoli con della marmellata o miele, spolverare lo zucchero a velo e gustiamo.

Buona Colazione o Pausa!

I french toast si conservano in un contenitore ermetico in frigo per 2–3 giorni. Per evitare che diventi troppo umido, puoi separare le fette con carta da forno.