Questa torta alle pesche si che è fresca, gustosa e super invitante con la ricetta di mia nonna vai sul sicuro.

Chi compra più il dolce in pasticceria, con la ricetta di mia nonna vado sul sicuro, tutto quello di cui hai bisogno è pochissimi e semplicissimi ingredienti e il risultato sarà da urlo, impossibile resistere a tanta bontà.

Torta alle pesche nonna - Ricettasprint.it
Torta alle pesche nonna – Ricettasprint.it

Con la mia ricetta vai sul sicuro, nessuno saprà resistere a tanta bontà. fetta dopo fetta sparirà dal piatto che dire un tripudio di sapori unici, che non ti deluderanno, credimi tutte le ricette di mia nonna sono una garanzia, il successo è assicurato.

Torta alle pesche con la ricetta di mia nonna spacchi, un dolce con effetto WOW

Se stai organizzando una serata con amici e non sai come prenderli per la gola con questa ricetta non sbagli un colpo. Tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta senza tralasciare nessun passaggi e ti renderai conto che uscirà un capolavoro. Chi compra più il dolce in pasticceria, questo è super.

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 0 minuti

Tempo totale: 20 minuti

Difficoltà: media

Ingredienti per 6 persone

  • 250 g di biscotti secchi tipo digestive
  • 110 ml di olio di semi
  • 300 g di ricotta
  • 250 g di mascarpone
  • 80 g di zucchero a velo
  • 4 pesche percoche
  • 6 fogli di gelatina

Procedimento della torta fredda alle pesche della nonna

Per la preparazione di questa torta fredda iniziamo a mettere nel tritatutto i biscotti, riduciamoli in polvere, poi mettiamo in una ciotola con l’olio di semi e mescola per bene con l’aiuto di cucchiaio sarà più facile.

Prendiamo lo stampo per torte è preferibile quello a cerniera, rivesti con la carta forno e versi il composto sul fondo dello stampo e compatta bene con il dorso del cucchiaio. Trasferisci in frigo e lasci per 30 minuti, nel frattempo metti in una ciotola l’acqua e i fogli di gelatina, lasciamo ammorbidire e poi prepara la farcitura.

Prendiamo una ciotola ampia e mettiamo la ricotta ben sgocciolata, il mascarpone, lo zucchero a velo fino mescoliamo per bene con una spatola fino ad ottenere una crema bella liscia. Mettiamo i fogli di colla di pesce ben strizzati in una ciotola con dell’acqua calda o latte caldo, mescoliamo per bene si deve sciogliere perfettamente. Uniamo alla crema di formaggio e diamo una bella mescolata.

Versa la crema ottenuta sulla base dei biscotti che deve aver riposato per mezz’ora. Con la spatola distribuiamo bene la crema e mettiamo di nuovo in frigo.

Nel frattempo laviamo le pesche, asciughiamole, tagliamole a fette dopo aver rimosso il nocciolo, decoriamo la torta e lasciamola per 4-5 ore e poi serviamo.

Buona Pausa!