Fresco, no, ma soddisfacente da paura. Solo quattro ingredienti per far felice anche chi dice “Io la dieta, la mattina la salto”. Mai demordere.
Ok, ogni tanto capita di sbagliare colazione, ma questa ricetta viene in soccorso anche se sei di fretta. Servono yogurt greco, proteine in polvere, frutta a scelta e un cucchiaino di semi o granola.
In meno di due minuti hai un coccolo proteico che sa di ricompensa e dolce quel giusto proteico, quel sacrosanto e ti fa partire con sprint.
Io lo preparo anche la sera prima, lo infilo in frigo e la mattina mi alzo già vincente. Poi impiego pochi minuti, e mica è poco!
In una ciotola metti yogurt, proteine in polvere, mescoli finché non diventa un composto omogeneo. Quando il nostro composto avrà raggiunto una giusta compattezza e le polveri non saranno più a grumi, allora potremo procedere con l’aggiungere la frutta tagliata a pezzetti. Aggiungiamo la frutta che più ci piace, quella di stagione è perfetta.
A questo punto, sarà giunto il momento di unire il tutto ai semi, mescoli di nuovo e infili in un bicchierone. Lo vedi quanto è stato facile? Ecco qui, via, la colazione è fatta e se vuoi puoi aggiungere miele o cannella, ma funziona già così. Aspetta che arrivi il prossimo carico di ricette super original.
leggi anche:A vederla sembra un polpettone, ma è uno scrigno croccante che profuma d’estate
La torta cioccolattosa senza uova e senza zucchero, alta soffice e piena di cioccolato, un…
Fai come me il polpettone fallo tu, non comprarlo, se seguirai i miei consigli vedrai…
Dal momento in cui mia figlia ha deciso di abbracciare la dieta vegana mi sono…
Anna Moroni continua ad essere un volto noto della cucina italiana che per anni ha…
Non è fritto ma resta comunque croccante e soprattutto ha un ripieno molto sano: il…
Due ingredienti principali, una spesa modesta e tempi veloci: questa è una ricetta che in…