Vi siete resi conto che negli ultimi tempi vostri frigorifero mi sembra sempre sporco particolarmente puzzolente? Forse è giunto il momento di attuare uno tra i più antichi rimedi della nonna.

Per mantenere la pulizia costante del frigorifero una delle prime cose che dobbiamo fare è quella di mettere al suo interno nel modo corretto i vari alimenti, ricordiamo che in basso vanno frutta e verdura man mano degli altri livelli i cibi che hanno bisogno di più “fresco”.

Frigo sempre sporco - RicettaSprint
Frigo sempre sporco – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Blacklist dei 9 cibi: questi aumentano il rischio di infarto

Altro dettaglio molto importante da questo punto di vista riguarda il mantenimento degli stessi alimenti che voi mettete all’interno del frigorifero, prestando molta attenzione alla data di scadenza evitando che alcuni di questi alimenti possano deteriorarsi e quindi andare a intaccare l’elettrodomestico da un punto di vista olfattivo con brutti odori e anche macchie.

Importante in tal senso, non a caso, sono i classici rimedi della nonna che vi aiuteranno a mantenere sempre un perfetto door all’interno dell’elettrodomestico ma anche a pulire a fondo nel caso in cui questo si dovesse sporcare.

Frigorifero sempre sporco e puzzolente? Ecco perché

Il frigorifero è un elettrodomestico che spesso tendiamo a sottovalutare da un punto di vista igienico, credendo che questo sia una dispensa che ci aiuta a mantenere soltanto cibi freschi e a conservarli per lungo. In realtà il frigorifero ha una funzione molto più complessa da quella che appare, motivo per cui è necessario prestare attenzione al modo in cui conserviamo gli alimenti e anche il loro ciclo vitale. In caso di alimenti freschi, come frutta e verdura, eventuali muffe possono andare a macchiare il nostro elettrodomestico in modo irrimediabile lasciando aloni che difficilmente andranno via.

Nel caso in cui si presentano aloni fastidiosi, possiamo utilizzare una mistura di aceto e bicarbonato con la quale possiamo rimuovere le macchie dal frigorifero. Una volta provveduto alla rimozione degli aloni, possiamo disinfettare con il prodotto che preferiamo. Dopodiché l’altro problema da risolvere rimarrà il cattivo odore.

LEGGI ANCHE -> Acqua detox per far dimagrire le gambe | Provalo subito

Come dire addio ai cattivi odori?

Mantenere il buon odore all’interno del nostro frigorifero è molto più semplice di quanto realtà possiamo immaginare, sarà sufficiente attuare quest’altro rimedio della nonna che sicuramente conoscerete.

Dopo aver provveduto a disinfettare il nostro frigorifero, dunque, possiamo mettere al suo interno una tazzina da caffè piena di aceto di mele oppure di vino bianco a voi la scelta. Riponete la nella mensola centrale dell’elettrodomestico e lasciatela lì circa cinque giorni, in modo che riesca ad eliminare i cattivi odori lasciando un dolce profumo. Questo rimedio può essere attuato ogni qualvolta che lo desideriamo, dato che l’aceto mantiene un buon profumo all’interno del frigorifero ma allo stesso tempo elimina i cattivi odori. L’unica cosa che dobbiamo ricordare è quella di mettere ogni cinque giorni circa una nuova tazzina e togliere la vecchia, così da mantenere costante il flusso del buon profumo.

LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri a lui non può proprio resistere | Feeling a primo sguardo