Facile e veloce la frittata di fave che possiamo realizzare sia con quelle fresche che surgelate con l’aggiunte del romano sempre azzeccato.
Voglia di finger food veloci, ma saporiti? Perfetto, questa è la ricetta che fa al caso nostro, veloce e buona e soprattutto facile da portare per una bella scampagnata in queste prime giornate di cado oppure in spiaggia, sempre tenendo ben presenti i dispositivi di sicurezza anticovid. La frittata che sia di pasta, patate, verdure, è sempre un piatto graditissimo da tutti ed è un modo semplice per far mangiare le verdure o anche come in questo caso le fave, ai più piccoli, sempre un pò restii di fronte a questi alimenti.
ti piacerebbe anche:Vellutata di fave fresche, squisita da sola o col pane
ti piacerebbe anche:Risotto con fave fresche pecorino e menta | Per un primo leggero e fresco
ti piacerebbe anche:Fave “a cunigghio” | Ricetta tipica siciliana semplice e gustosa
ti piacerebbe anche:Fave fritte | Sfiziose e saporite
Prepariamo le fave ed eliminiamo la scorza esterna se sono quelle più grandi, altrimenti desistiamo se sono piccoline e tenere. Prendiamo una padella antiaderente e mettiamo a soffriggere la cipolla, poi aggiungiamo le fave e rosoliamole un pò cuocendo per 20 minuti a fuoco dolce. Saliamo e pepiamo aggiungendo un pochino d’acqua per non farle attaccare al fondo. In una ciotola capiente sbattiamo le uova e aggiungiamo un pizzico di sale, pecorino e pepe e rendiamo il composto spumoso.
Aggiungiamo le face alle uova sbattute e intanto in un’altra padella antiaderente mettiamo a riscaldare un filo d’olio per procedere alla cottura della frittata. Una volta calda, mettiamo le uova e fave nella padella e copriamo col coperchio. lasciamo cuocere per qualche minuto, poi giriamo la frittata sull’altro lato e procediamo per qualche altro minuto. Impiattiamola et voilà . La nostra frittata di fave è pronta. Gnam Gnam.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perchĂ© dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…