La Frittata di zucchine con il prosciutto è semplicemente fantastica! Facile e veloce da fare, è il pranzo perfetto dell’estate per tutta la famiglia.
La Frittata di zucchine con il prosciutto è sensazionale! Fatta in un paio di facilissimi passaggi, è una prelibatezza alla quale è difficile resistere. Così fatta, è talmente gustosa e di grande effetto scenico che mette appetito al solo vederla.
Perfetta per un pranzo al sacco, potete mettere la frittata dentro a un panino e gustarla in spiaggia o durante una gita fuori porta al lago o in montagna. I bambini la adorano e mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci.
La Frittata di zucchine con il prosciutto è buonissima! Leggera e saporita, si scioglie in bocca la primo assaggio coccolando il palato.
Morbida e gustosa, è una delle ghiottonerie salate più gettonate in estate e che tutti vogliono mangiare!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 220° per 30-35 minuti
In un padella antiaderente fate indorare l’aglio tritato per qualche istante prima di aggiungere le zucchine mondate e tagliate a rondelle. Aggiustate di sale e cuocete per 5 minuti, mescolando spesso. In una ciotola sbattete le uova con il sale e il formaggio grattugiato.
Leggi anche: https://www.ricettasprint.it/pizza-napoli-roma-sottile-croccante/
Leggi anche: Pasticciotto alla crema la ricetta originale leccese
Leggi anche: Insalata di gamberi e ceci: per una cena veloce e fredda, senza rinunciare al gusto!
Aggiungete le zucchine cotte raffreddate e il prosciutto tagliato a dadini. Mischiate con cura gli ingredienti per avere un impasto uniforma che trasferirete in uno stampo di diametro 22 cm oliato. Infornate a 220° per 30-35 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…