La Frittata di zucchine con il prosciutto è semplicemente fantastica! Facile e veloce da fare, è il pranzo perfetto dell’estate per tutta la famiglia.
La Frittata di zucchine con il prosciutto è sensazionale! Fatta in un paio di facilissimi passaggi, è una prelibatezza alla quale è difficile resistere. Così fatta, è talmente gustosa e di grande effetto scenico che mette appetito al solo vederla.
Perfetta per un pranzo al sacco, potete mettere la frittata dentro a un panino e gustarla in spiaggia o durante una gita fuori porta al lago o in montagna. I bambini la adorano e mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci.
La Frittata di zucchine con il prosciutto è buonissima! Leggera e saporita, si scioglie in bocca la primo assaggio coccolando il palato.
Morbida e gustosa, è una delle ghiottonerie salate più gettonate in estate e che tutti vogliono mangiare!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 220° per 30-35 minuti
In un padella antiaderente fate indorare l’aglio tritato per qualche istante prima di aggiungere le zucchine mondate e tagliate a rondelle. Aggiustate di sale e cuocete per 5 minuti, mescolando spesso. In una ciotola sbattete le uova con il sale e il formaggio grattugiato.
Leggi anche: https://www.ricettasprint.it/pizza-napoli-roma-sottile-croccante/
Leggi anche: Pasticciotto alla crema la ricetta originale leccese
Leggi anche: Insalata di gamberi e ceci: per una cena veloce e fredda, senza rinunciare al gusto!
Aggiungete le zucchine cotte raffreddate e il prosciutto tagliato a dadini. Mischiate con cura gli ingredienti per avere un impasto uniforma che trasferirete in uno stampo di diametro 22 cm oliato. Infornate a 220° per 30-35 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Nell’arco degli anni Antonella Clerici ha avviato una lunga serie di collaborazioni televisive di successo,…
Il nostro è tra i Paesi dove fare la spesa comporta un esborso maggiore, qual…
I tagliolini miei sono speciali, li faccio gratinati ed è subito una cena elegante. Un…
Pasta si, ma senza perder tempo, la preparo prima e poi la riscaldo quando mi…
Una delle domanda che ci si pone più frequentemente durante le feste è la seguente:…
Mancano pochissimi giorni al Natale e io sono già alle prese con la spesa da…