Nel menù delle feste di Natale puoi anche aggiungere queste frittelle: sono così buone che per il cenone della Vigilia ti chiederanno tutti il bis.
Ebbene sì, siamo ormai entrati nel pieno del periodo delle festività natalizie, e ogni dettaglio è importante per delineare le pietanze che porteremo in tavola, sia durante il cenone della Vigilia che per il pranzo di Natale.
Proprio per questo, ti consiglio di preparare subito un aperitivo di benvenuto: qualcosa di buono e sfizioso da servire ai tuoi ospiti appena arrivano, in attesa delle portate principali.
Scegli poche pietanze ma calibrate nel gusto, proprio come queste frittelle salate che puoi preparare in men che non si dica. Sono così buone che finiranno in un lampo!
Come accennato, quando pensiamo al cenone della Vigilia, è fondamentale scegliere con cura le portate. Queste frittelle sono perfette per un aperitivo rinforzato, da servire almeno un’ora e mezza prima della cena vera e propria. Insomma, una vera chicca per sorprendere i tuoi commensali con qualcosa di buono e in grado di lasciare senza parole già dopo il primo morso. Gli ingredienti che ci serviranno sono pochi e semplici:
Per la pastella ci serviranno questi ingredienti:
Per il condimento delle frittelle:
Infine, scoliamole con una schiumarola e adagiamole su un vassoio ricoperto con carta assorbente. Lasciamole intiepidire e serviamole in tavola… vedrai che successo!
Ti svegli nel cuore della notte con un fastidio improvviso, guardi la pelle e noti…
La parmigiana è uno di quei piatti che mettono subito d’accordo tutti, ma spesso viene…
A volte basta cambiare prospettiva per trasformare un primo piatto semplice in qualcosa di sorprendente:…
Il trucco delle palline da tennis in lavatrice circola da anni e, quando lo si…
Ci sono bevande capaci di mettere tutti d’accordo fin dal primo sorso, e il frullato…
Una triste notizia dell’ultima ora riguardante il mondo della cucina, un clamoroso addio a un…