Frittelle+di+zucchine+e+carote+super+croccanti+con+solo+3+ingredienti%2C+il+brunch+sfizioso+che+non+ingrassa%21
ricettasprint
/frittelle-di-zucchine-e-carote-super-croccanti-con-solo-3-ingredienti-il-brunch-sfizioso-che-non-ingrassa/amp/
Finger Food

Frittelle di zucchine e carote super croccanti con solo 3 ingredienti, il brunch sfizioso che non ingrassa!

Ti servono solo 3 ingredienti per gustarti un brunch sfizioso che non ingrassa, queste frittelle croccantissime di zucchine piacciono proprio a tutti!

Quando hai voglia di qualcosa di sfizioso ma leggero, queste frittelle croccanti di zucchine e carote sono la soluzione perfetta! Si preparano con solo 3 ingredienti, senza farina, senza uova e senza frittura, ma restano gustose e super croccanti. Perfette per un brunch leggero, un aperitivo sano o un contorno diverso dal solito, fidati che piacciono davvero a tutti!

Frittelle di zucchine e carote 3 ingredienti

Queste frittelle sono un mix perfetto di semplicità e gusto, proprio grazie al mix tra le zucchine, fresche e delicate, che si uniscono alla dolcezza delle carote. In più il parmigiano darà la giusta sapidità e croccantezza. Niente impasti complicati quindi e niente frittura, basta mescolare tutto, formare le frittelle e lasciarle dorare in forno fino a renderle croccanti fuori e morbide dentro.

Frittelle di zucchine e carote: semplici, leggere e irresistibili

Un piccolo trucco per ottenere la massima croccantezza c’è? Strizzare bene le verdure dopo averle grattugiate, così perderanno l’acqua in eccesso e le frittelle diventeranno ancora più croccanti! Se vuoi aggiungere un tocco in più, puoi aromatizzarle con spezie come curcuma, paprika o un pizzico di pepe nero, fidati che qui puoi scatenare la tua creatività. Non perdere tempo quindi e allaccia il grembiule, prepararle è facilissimo ma la bontà è indescrivibile. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi

Ingredienti per le frittelle di zucchine croccanti

225 g di zucchine
200 g di carote
230 g di parmigiano grattugiato

Come si preparano le frittelle di zucchine con 2 ingredienti

Inizia lavando bene le zucchine e le carote, poi grattugiale con una grattugia a fori larghi. Metti le verdure grattugiate in un canovaccio pulito o in un colino e strizzale bene per eliminare l’acqua in eccesso.

Leggi anche: Frittelle di patate leggerissime, non friggo nulla, la friggitrice ad aria è la mia salvezza in cucina

Versa poi le verdure in una ciotola e aggiungi il parmigiano grattugiato mescolando bene fino ad ottenere un composto compatto. Se ti sembra troppo asciutto, puoi aggiungere un filo d’olio d’oliva.

Leggi anche: Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per le frittelle salate senza glutine sono morbide e poco unte

Rivesti poi una teglia con carta forno e, con l’aiuto di un cucchiaio, forma delle piccole frittelle leggermente schiacciate. Assicurati di lasciarle ben distanziate tra loro. Cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi ventilato per 15 minuti, o fino a quando le frittelle risulteranno dorate e croccanti in superficie. Se le vuoi ancora più croccanti, puoi passare gli ultimi 2 minuti alla funzione grill. Sforna le frittelle terminata la cottura e lasciale intiepidire per qualche minuto prima di servirle. Sono perfette da sole, ma anche accompagnate da una salsina a tua scelta per un tocco extra di sapore. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Finger Food

Si torna in ufficio, zero voglia. Per domani ho deciso, preparo la mia frittata super. Ecco a voi la super frittata al forno con patate e cipolle caramellate.

Si torna in ufficio, zero voglia. Per domani ho deciso, preparo la mia frittata super.…

2 minuti ago
  • Secondo piatto

Ho provato per caso con quello che avevo in casa, mi è uscita un’insalata che sembrava un piatto da ristorante: me l’hanno già richiesta domani

Mica la solita insalatina triste, in questa non c'è lattuga o radicchio, ma è una…

32 minuti ago
  • Finger Food

Le ho grattugiate e le ho aggiunte all’impasto salato, ho sfornato delle tortine irresistibili che si sciolgono in bocca

Ho fatto delle tortine con zucchine e formaggi che metterà d'accordo tutti i palati anche…

1 ora ago
  • Primo piatto

Panna e salmone è un grande classico, ma se ci aggiungi questo diventa un piatto speciale: ti svolto il pranzo in 1 minuto

Con il caldo ti do una soluzione pratica per il pranzo, ma di gran classe:…

2 ore ago
  • Primo piatto

Un risotto fresco e agrumato, il mio è incredibile e diventerà il tuo piatto dell’estate, o di quello che ne resta

Un risotto fresco e agrumato, il mio è incredibile e diventerà il tuo piatto dell'estate,…

3 ore ago
  • Dolci

La classica torta di mele, nelle mie mani, ha un qualcosa in più. Caramello salato, una passione pura e ci sta su tutto. Guarda un po’ qui

La classica torta di mele, nelle mie mani, ha un qualcosa in più. Caramello salato,…

3 ore ago