Le frittelle dolci di mele ed uvetta sono il dolce ideale per la colazione, perché puoi farlo anche al momento e non necessita di lievitazione o di una preparazione lunga: 10 minuti e saranno pronte!
Tutta la bontà della frutta di stagione diventa un concentrato di golosità e morbidezza con queste facilissime e super buone frittelle dorate.
Una soluzione sempre pronta per avere a disposizione il tuo dolcetto, soddisfacendo con poco la tua voglia di golosità.
Frutta di stagione, uova, latte e zucchero, un po’ di farina e l’immancabile cannella che dona ad ogni preparazione un tocco in più ed un profumo speciale che sa di inverno e di festa. Ecco tutto ciò che serve per realizzare queste frittelle: ingredienti facilmente reperibili che forse hai già a disposizione e che ti consentiranno di preparare una grande sorpresa per gli amici o per la tua famiglia quando meno se lo aspettano!
Potrebbe piacerti anche: Torta di mele di Nonna Papera, la ricetta americana originale famosissima
Ingredienti
400 gr di mele
100 gr di uvetta
Un cucchiaino di cannella in polvere
4 uova
400 gr di farina
200 ml di latte
120 gr di zucchero
Per realizzare questi dolcetti deliziosi iniziate lavando e sbucciando le mele: tagliatele a pezzetti e trasferitele in un recipiente. Mettete l’uvetta in acqua fredda in modo che possa reidratarsi, occorreranno almeno 10 minuti. Intanto preparate la pastella versando il latte e le uova in una ciotola: versate anche lo zucchero e mescolate bene con una frusta a mano.
Unite la cannella e la buccia grattugiata di un limone, amalgamate ancora, poi iniziate ad incorporare la farina poco alla volta sempre continuando a mescolare per evitare la formazione di grumi. Fatto ciò otterrete una pastella fluida ed uniforme: incorporate le mele e l’uvetta strizzata e mescolate.
Prendete un padellino, scioglietevi una noce di burro, poi versate un mestolino dell’impasto e cuocete fino a che ogni frittella sarà dorata su entrambi i lati. Al termine cospargete con lo zucchero a velo e gustatele, calde o fredde sono strepitose!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le lasagne verdi che finiscono in un batter di ciglia. Quelle alle verdure che spaccano…
Crespelle di ceci: la versione leggera e salata per fare il bis senza sensi di…
Spezzatino di carne con patate e peperoni: il trio vincente che chiama la scarpetta! Per…
Non usare le castagne solo per concludere un pasto e non cucinare il tacchino sono…
C’è qualcosa di magico nell’aroma del caffè che si diffonde per casa al mattino. Un…
Pesto di peperoni e noci: non è verde come il classico genovese, buono per carità…