Frittelle d’oro con zucchine e menta, le mangi e sorridi, non sai nemmeno che sono leggere, mangi e basta. Una soluzione non da poco. E che soluzione!
Se c’è una cosa che mi salva a cena e la frittella ma non la solita punta pesante, queste sono frittelle leggere veloci. E profumano d’estate. Le zucchine le ho grattugiate, crude, le ho unite a pochissima farina, un uovo e una manciata di menta fresca.
Una magia le puoi fare piccole come finger food o grandi come burger vegetali, ma il meglio lo danno tiepide, croccanti appena fatte, magari con una ciotolina di yogurt accanto per intingerli.
Una meraviglia semplice, ma che fa sorridere le grandi e piccoli. E poi, ragazzi, la menta da un profumo e un sapore che non avevo idea.
Grattugia le zucchine con la grattugia a fori larghi e mettile in uno scolapasta con un pizzico di sale, lasciate riposare 15 minuti, poi strizzarle bene con le ma. In una ciotola unisci zucchine, uovo, farina, parmigiano, menta tritata, sale e pepe.
Amalgama tutto l’impasto, sarà morbido ma lavorabile. Scalda un filo d’olio in padella con due cucchiai, forma le frittelle e cuoci le quattro minuti per lato finché dorate servile subito o tienile in caldo nel forno. Leggere veloci e più buone delle patatine, e fanno anche meno male, soprattutto se le patatine le facciamo fritte.
leggi anche:Frittelle avena e banana, da preparare a occhi chiusi
Funghi fritti croccantissimi, li porti in tavola e spariscono ancora bollenti: la ricetta che mancava…
Benedetta Parodi si lascia andare a ruota libera con delle confessioni inaspettate. La conduttrice ha…
Ci sono matrimoni che in cucina funzionano benissimo anche se non tutti li conoscono: questo…
I dolci buoni non devono essere difficili da preparare e questa torta con carote e…
Il segreto dei veri Cinnamon Rolls è questo, cambia davvero tutto, conoscere la ricetta non…
Riparte il conto alla rovescia per MasterChef Italia che è pronto a riaprire le porte…