Frittelle con mais e prosciutto cotto sono sfiziose, croccanti e che si preparano in pochissimo tempo, seguite passo passo la nostra ricetta.
Una ricetta che tutti noi dovremmo conoscere, perchè le preparerete ogni volta che le desidererete. Non avete mai gustato delle frittelle così, sono davvero particolari, non solo sono semplici da preparare, ma occorrono pochissimi ingredienti, che avrete in casa sicuramente. Ecco la ricetta che dovrete seguire.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Rotolini pancarrè alla crema di tonno | Ottimi come secondo alternativo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Rotolini di pane filanti | La cena semplice, perfetta e gustosa
Ingredienti per 6 persone
Per preparare questa ricetta che potete gustare come secondo piatto o come sfizioso antipastino non occorre molto tempo, vi consigliamo di procedere così.
Innanzitutto mettete i mais in un colino, così che perderanno tutta la loro acqua, poi tagliate a dadini piccoli il prosciutto cotto. In una ciotola ampia mettete le uova, sbattete per bene, unite il sale, il parmigiano grattugiato e con una forchetta mescolate ancora.
Unite adesso il mais, il prosciutto cotto, la cipolla affettata finemente, il prezzemolo lavato e sminuzzato.
Mescolate per bene, mettete in una padella ampia e antiaderente l’olio di semi di arachide e fate riscaldare per bene.
Prendete un pò di composto e aggiungete in padella, girate a metà cottura e poi adagiate man mano le frittelle su un piatto con carta assorbente, così assorbirà l’olio in eccesso.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Fabio Potenzano | Polpettine di sarde al verdello
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Rose ai gamberetti | Stuzzichini gustosi e semplici da realizzare
Salate un pò se volete e servite subito ancora calde. Se volete potete evitare la frittura, basterà mettete della carta forno su una leccarda, poi adagiate dei coppapasta e versate all’interno un pò di composto di frittata e fate cuocere a 200° per 15 minuti, sfornate e servite.
Si consiglia di mangiare subito, perchè saranno croccanti e invitanti, ma se dovessero rimanere potete conservarle in un contenitore a chiusura ermetica e metterle in frigo, ma vanno consumate entro un giorno. Si consiglia di riscaldarle prima.
Buon Appetito o Aperitivo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Serve attenzione massima al richiamo alimentare per due lotti dello stesso prodotto, c'è un rischio…
Pomodori freddi ripieni: ormai ho smesso di farli al forno, li farcisco così e li…
Durante la stagione estiva, ci sono diverse bevande che possiamo bere per depurare il nostro…
Le pannocchie in friggitrice ad aria ormai non arrostisco piĂą , basta sporco e puzza…
Ecco la galette gluten free con la marmellata e frutta prepari l'impasto in soli 5…
I problemi di stitichezza possono essere ricondotti a numerosi fattori, nel caso in cui questa…