Le frittelle messicane dolci sono un tipico dolce di Carnevale e possono davvero essere gustate con leggerezza e da tutti i membri della famiglia.
Il Carnevale è la festa dei bambini che vogliono mascherarsi, ma spesso diventa anche la festa dei genitori che amano cucinare e vogliono cimentarsi in nuove ricette divertenti da portare in tavola e colorare anche di gusto questa festa piana di colori.
ti piacerebbe anche:Frittelle salate di zucca e speck | Pronte in 10 minuti super veloci
ti piacerebbe anche:Frittelle con farina di ceci e cipolle | Semplici e veloci piaceranno a tutti
ti piacerebbe anche:Anna Moroni food blogger per passione | Le frittelle di riso | Ricetta
ti piacerebbe anche:Frittelle farcite con broccoli e speck | Croccanti e invitanti
Uniamo insieme farina, zucchero, lievito, un pizzico di sale. Amalgamiamo bene il tutto e a parte uniamo il burro fuso con latte tiepido e l’uovo sbattuto. Aggiungiamo il liquore e uniamo i solidi ai liquidi e lavoriamo il tutto. Lavoriamo adesso, il composto su un piano da lavoro e lasciamo riposare per 60 minuti.
Mettiamo in un pentolino tutti gli ingredienti previsti e mescoliamo portando a bollore. Raffreddiamo e poi filtriamo lo sciroppo. Prendiamo l’impasto e diamogli la forma di un salsicciotto e tagliamolo in circa 12 pezzi. Stendiamo i pezzi stendendoli con un mattarello realizzando una sfoglia e posizioniamoli su su una ciotola all’incontrario allargandoli.
Prendiamo una padella e riscaldiamo l’olio. Immergiamo le frittelle nell’olio e quando saranno dorate alziamole e asciughiamoli su carta assorbente. Bagniamole con lo sciroppo e spolveriamo con zucchero a velo e cannella.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo farcisco con spinaci e scamorza, il mio è un polpettone di quelli che fanno…
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…