Le frittelle sofficissime di carnevale di nonna Luisa sono una garanzia della buona riuscita. Tra gli ingredienti lo yogurt che le renderà ancora più gustose e morbide.
Possono sembrare molti ingredienti, ma vi assicuro che seguendo la ricetta di nonna Luisa, impiegheremo massimo 5 minuti ad assemblare il tutto. 3 minuti di cottura e saranno pronte. Insomma, 10 minuti massimo ed avremo un dessert gustoso, sfizioso, facile e a tema carnevalesco visto che tra poco sarà carnevale, la festa più amata dai bambini e anche dalle mamme che amano cucinare ghiottonerie per i proprio piccoli.
Questa ricetta con o yogurt e non solo è una bontà davvero, agrumata al limone e senza il lievito, quindi senza lievitazione. Ecco i tempi che si abbattono e si ampliano le possibilità di fare una buona sorpresa per il dopo pasto.
Soffici, soffici e delicate. Queste frittelle sono un toccasana per il nostro umore quando fuori la giornata è uggiosa e fa freddo.
Prendiamo una ciotola e versiamo dentro lo yogurt bianco con il latte e lo zucchero e mescoliamo. Aggiungiamo la buccia grattugiata del limone e il succo filtrato e l’olio di semi. Uniamo la fecola di patate e mescoliamo con le fruste elettriche, ma se non le abbiamo, possiamo anche procedere energicamente a mano. Uniamo a pioggia la farina e attenzione ai grumi. Aggiungiamo anche il lievito e mescoliamo così tutti gli ingredienti.
A questo punto prendiamo la padella antiaderente e riscaldiamo l’olio per friggere. Prendiamo due cucchiai oppure una sac a poche e mettiamo dentro il composto. Versiamo piccole porzioni nell’olio bollente e friggiamo in modo omogeneo. Giriamole frequentemente durante la cottura. Una volta cotte, riponiamole su un piatto con della carta assorbente. Spolveriamo con zucchero a velo e serviamole.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…