Le frittelle sofficissime di carnevale di nonna Luisa sono una garanzia della buona riuscita. Tra gli ingredienti lo yogurt che le renderà ancora più gustose e morbide.
Possono sembrare molti ingredienti, ma vi assicuro che seguendo la ricetta di nonna Luisa, impiegheremo massimo 5 minuti ad assemblare il tutto. 3 minuti di cottura e saranno pronte. Insomma, 10 minuti massimo ed avremo un dessert gustoso, sfizioso, facile e a tema carnevalesco visto che tra poco sarà carnevale, la festa più amata dai bambini e anche dalle mamme che amano cucinare ghiottonerie per i proprio piccoli.
Questa ricetta con o yogurt e non solo è una bontà davvero, agrumata al limone e senza il lievito, quindi senza lievitazione. Ecco i tempi che si abbattono e si ampliano le possibilità di fare una buona sorpresa per il dopo pasto.
Soffici, soffici e delicate. Queste frittelle sono un toccasana per il nostro umore quando fuori la giornata è uggiosa e fa freddo.
Prendiamo una ciotola e versiamo dentro lo yogurt bianco con il latte e lo zucchero e mescoliamo. Aggiungiamo la buccia grattugiata del limone e il succo filtrato e l’olio di semi. Uniamo la fecola di patate e mescoliamo con le fruste elettriche, ma se non le abbiamo, possiamo anche procedere energicamente a mano. Uniamo a pioggia la farina e attenzione ai grumi. Aggiungiamo anche il lievito e mescoliamo così tutti gli ingredienti.
A questo punto prendiamo la padella antiaderente e riscaldiamo l’olio per friggere. Prendiamo due cucchiai oppure una sac a poche e mettiamo dentro il composto. Versiamo piccole porzioni nell’olio bollente e friggiamo in modo omogeneo. Giriamole frequentemente durante la cottura. Una volta cotte, riponiamole su un piatto con della carta assorbente. Spolveriamo con zucchero a velo e serviamole.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Natale la besciamella senza lattosio è un condimento jolly ti risolve tanti piatti. Ecco…
MasterChef ha da poco preso il via e non sono mancate nemmeno le prime tensioni…
Le praline salate sono piccoli Bocconi di gusto intenso pensati per aprire un pasto con…
Il mio menù di Natale quest'anno prevede un po' di tutto, anche gli involtini di…
C'è un modo molto semplice per valorizzare al meglio i filetti di baccalà e farli…
Per Natale e Capodanno hai ospiti celiaci? Ti suggerisco dei consigli imperdibili così ti godi…