Durante la stagione estiva, ci sono diverse bevande che possiamo bere per depurare il nostro corpo e farlo ringiovanire anche di vent’anni, come nel caso di questi frullati detox.

Nel momento in cui facciamo riferimento a bevande depurative, infatti, dobbiamo tenere conto degli ingredienti che introduciamo al loro interno, perché questi determinano il flusso di sostanze nutritive che arrivano direttamente al corpo.

Frullati depurativi da bere ogni giorno - RicettaSprint
Frullati depurativi da bere ogni giorno – RicettaSprint

Ecco perché queste tre ricette per la preparazione di frullati depurativi potranno aiutarti sensibilmente, soprattutto durante questa fase dell’anno, dato che proprio in questo periodo tendiamo a perdere con più facilità vitamine e sali minerali, anche a causa della sudorazione.

Frullati depurativi: questi ti fanno tornare ventenne, le ricette

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, i frullati depurativi possono supportare concretamente il corpo nel quotidiano, aiutandolo a reintegrare i sali minerali persi a causa della sudorazione determinata dalle alte temperature estive.

Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dalla ricetta di questo frullato:

  • Una pera,
  • Mezzo avocado,
  • Una costa di sedano.

Non dobbiamo fare altro che frullare tutto insieme e, se lo desideriamo più liquido, possiamo aggiungere del latte, sia normale che vegetale. In questo modo faremo il pieno di vitamina D contenuta sia nella pera che nell’avocado, e allo stesso tempo assumeremo molte più fibre, oltre a magnesio e potassio, essenziali per affrontare il caldo dell’estate.

Frullati depurativi da bere ogni giorno - RicettaSprint
Frullati depurativi da bere ogni giorno – RicettaSprint

Frullato energizzante e saziante, la ricetta

Un altro frullato ottimo per la dieta, che ha un incredibile effetto saziante grazie all’elevato apporto di fibre, è proprio quello che ti stiamo per suggerire. Questi ingredienti, oltre a fornire un buon quantitativo di fibre, mettono a disposizione anche vitamina C, manganese, magnesio, potassio e una lunga serie di aminoacidi. Gli ingredienti necessari sono soltanto tre:

  • Una mela,
  • 100 g di spinaci,
  • Mezzo cucchiaino di zenzero.
Frullati depurativi da bere ogni giorno - RicettaSprint
Frullati depurativi da bere ogni giorno – RicettaSprint

Anche in questo caso, mentre frulliamo, possiamo aggiungere un po’ di latte vegetale per ottenere un composto più cremoso e leggermente più liquido.

Fai il pieno di vitamine con questo frullato: la ricetta con due soli ingredienti

Infine, ma non meno importante, troviamo questo terzo frullato che si può preparare con soli due ingredienti. Ti permetterà di fare il pieno di vitamina D, vitamina A e soprattutto vitamina B. Si tratta di una bevanda ricca di carotenoidi, ottima se vuoi mantenere l’abbronzatura più a lungo e al tempo stesso ottenere un effetto energizzante. Bevuta al mattino, infatti, può essere una valida alternativa al caffè. Ecco gli ingredienti:

  • Una pesca,
  • Qualche foglia di salvia,
  • Un bicchiere di latte di soia.

LEGGI ANCHE -> Biscotto gelato in 10 minuti, non conviene andare nemmeno al supermercato, così fai prima!

Frullati depurativi da bere ogni giorno - RicettaSprint
Frullati depurativi da bere ogni giorno – RicettaSprint

Prepararlo è molto semplice: basta inserire tutti gli ingredienti nel frullatore e attivarlo finché non si ottiene un composto omogeneo. A questo punto, possiamo gustarlo subito.

Tieni bene a mente, però, che qualunque frullato, così come nel caso di centrifugati ed estratti, andrebbe consumato preferibilmente sul momento. Più si aspetta, infatti, e maggiore sarà la perdita delle proprietà nutritive, che tendono a ossidarsi rendendo la bevanda meno efficace.

LEGGI ANCHE -> Stitichezza che non ti molla? Bevi questo al mattino a stomaco vuoto e l’intestino ringrazierà

LEGGI ANCHE -> Galette gluten free con la marmellata il dolce dal sapore rustico, ogni morso è una goduria, metti in ciotola e in 5 minuti è pronto