Il frullato allo yogurt è buono a merenda o a colazione nulla di più salutare per i bambini, aggiungi sempre uno o due frutti e senti che bontà.
Non c’è nulla di più soddisfacente che preparare a casa il frullato allo yogurt per i piccoli di casa, una bevanda gustosa, salutare e nutriente. In estate è perfetta è davvero piacevole berla, i piccoli ne vanno ghiotto.
Quando fa caldo i piccoli desiderano qualcosa di fresco, meglio frullati fatti in casa con ingredienti salutari che merendine, gelati e snack confezionati alcuni dei quali contengono troppi zuccheri, grassi e conservanti per nulla salutari. I frullati che ti consiglio sono un’idea spaziale per i piccoli di casa. Ti suggerisco diverse ricette di frullati, ma puoi personalizzare con la frutta che preferiscono i piccoli, con quello che si ha in casa ma deve essere sempre di stagione! Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Il frullato allo yogurt e frutta è perfetto durante la stagione estiva, scegli solo ingredienti di qualità e vedrai che sarà un successone. Va benissimo lo yogurt bianco, ma puoi sceglierlo anche alla frutta.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Tempo totale: 10 minuti
Difficoltà: bassa
Ingredienti per 2 persone
Per la preparazione di queto frullato iniziamo a sbucciare la banana, tagliamola a rondelle e mettiamola in una ciotola.
Laviamo la mela, sbucciamola tagliamola a metà rimuoviamo semini e torsoli, tagliamola a dadini e mettiamola nel boccale di un frullatore uniamo la banana, lo yogurt e frulliamo per pochi secondi. Aggiungiamo un po’ di vaniglia e frulliamo di nuovo, possiamo poi servire nei bicchiere e gustare.
Puoi preparare il frullato con il melone, ne basta 250 grammi si fa riferimento al frutto senza buccia e semi. Tagliamo il melone a dadini e lo mettiamo in un frullatore, aggiungiamo un cucchiaio scarso di zucchero di canna integrale, frulliamo e poi serviamo il frullato. Allo stesso modo possiamo fare il frullato con le fragole, kiwi, ne bastano due. Il kiwi va sbucciato e poi aggiunto allo yogurt in frullatore.
Dopo aver preparato il frullato si consiglia di consumare subito nell’arco della giornata. Preferisco evitare di aggiungere lo zucchero, in alcune preparazioni è consigliato perché ci vuole, ma ne basta poco, è da preferire lo zucchero di canna o un po’ di miele. Se i bambini preferiscono un frullato più liquido si può aggiungere un po’ di latte freddo.
Buona Pausa!
Il caffè non è “il nemico” dei farmaci, ma può diventarlo nel minuto sbagliato. Ho…
La torta della nonna è uno di quei dolci che non passano mai di moda,…
Ho notato che quando mangio “bene” ma tardi, il corpo reagisce come una planetaria impostata…
Le chiacchiere al forno sono la svolta per chi ama i dolci di Carnevale ma…
La “bolla” nelle frappe non è fortuna: è fisica dell’impasto e gestione dell’olio. Io ho…
Il roastbeef della domenica è la risposta perfetta a chi vuole portare in tavola un…