Bastano un paio di minuti per preparare il miglior frullato detox dimagrante e disintossicante della nostra vita: ecco come fare
Abbiamo bisogno di energia a basso costo, sia di soldi che di calorie? Ecco la soluzione: si chiama Frullato detox dimagrante e disintossicante, un pieno di sapore con fatica zero.
Abbiamo scelto la mela verde perché contiene molte fibre e poco zucchero, ma è anche ricca di sali minerali e di vitamine. Per questo ottimizza le funzioni dell’intestino esattamente come il kiwi mentre gli spinacini completano con il loro carico di vitamine e sali minerali.
L’abbiamo chiamato frullato detox dimagrante e disintossicante, ma non useremo il frullatore. Degli strumenti che abbiamo in cucina per ridurre frutte a verdura, il frullatore è quello meno indicato perché disperde troppe vitamine e sali minerali con il calore delle sue lame. Ricordiamocelo sempre quando prepariamo prodotti di questo tipo.
Ingredienti:
2 mele verdi di medie dimensioni
2 kiwi
60 g spinacini
1 cucchiaino di cannella
8 gocce succo di limone
In assoluto l’estrattore di succo a freddo è il più indicato perché mantiene quasi per intero tutto il carico di vitamine e sali minerali contenuti nella frutta e nella verdura che abbiamo scelto. Ma possiamo puntare anche sulla centrifuga, con una differenza importante: nell’estrattore la frutta si mette con la buccia, nella centrifuga si sbuccia.
Quindi laviamo bene le due mele, eliminiamo il torsolo e tagliamole a dadini. I kiwi invece comunque è sempre meglio sbucciarli, anche usando l’estrattore. Tagliamoli ma a pezzi più grossi anche perché se no rischiamo che si disfino. Laviamo bene gli spinacini sotto il rubinetto e gli ingredienti per preparare il nostro frullato detox sono pronti.
A questo punto infiliamo un po’ per volta prima la frutta e poi la verdura nell’estrattore oppure nella centrifuga e cominciamo a far andare la macchina. Quando abbiamo fatta passare tutto, aggiungiamo anche la cannella. Appena il succo è colato nel bicchiere o nel boccale, aggiungiamo subito le gocce di limone per impedire che la frutta si ossidi e scurisca.
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…