Il frullato dimagrante autunnale contiene pochi ingredienti di stagione con cui potrete ottenere numerosi benefici. Non solo riuscirete a stimolare il metabolismo, ma anche a difendervi da malesseri quali raffreddore e simili, grazie alla presenza del kiwi e degli spinaci ricchi di vitamine. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Tisana Zenzero e Limone, dimagrante e depurante
Ingredienti
Un kiwi maturo
10 foglie di spinaci
Per realizzare questa bevanda, iniziate sbucciando il kiwi e lavando bene le foglie di spinaci e di lattuga per eliminare terriccio ed impurità.
Tagliate il kiwi a pezzetti e versatelo in un mixer, insieme alle foglie di lattuga e di spinaci. Azionate a più riprese fino ad ottenere un composto omogeneo.
Fatto ciò aggiungete un cucchiaino di miele d’acacia e frullate nuovamente in modo da mescolare bene tutti i sapori e rendere il frullato cremoso e saporito.
Potete consumarlo subito oppure metterlo in frigorifero e berlo in un altro momento. Si raccomanda comunque di assumerlo nell’arco della giornata per non perderne i benefici. E’ un ottimo spuntino di metà mattina o merenda, soprattutto se siete a dieta! Se soffrite di particolari patologie, intolleranze o siete in stato interessante, consultate sempre prima il vostro medico.
Potrebbe piacerti anche: 5 Infusi brucia grassi: snellire il corpo con bevande portentose
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo farcisco con spinaci e scamorza, il mio è un polpettone di quelli che fanno…
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…