Oggi vi presentiamo una bevanda cremosa veloce e rigenerante. Stiamo parlando del Frullato proteico al caffè. Si tratta di uno smoothie ricco di gusto e fresco perfetto per una colazione sana e ricca di energie da bere nelle calde e afose giornate estive.
Si prepara in poche e semplici mosse ed è senza le proteine in polvere. Fin dal primo sorso, questo frullato vin conquisterà con il suo gusto cremoso e rinfrescante. E’ l’ideale da consumarsi dopo l’allenamento del mattino perché vi ridarà le energie che avete consumato ma è anche perfetto per una merendina golosa e gustosa in grado di rasserenarvi e di darvi la giusta energia per affrontare la fatica nelle calde giornate estive: infatti, il caffè contenuto della bevanda vi darà l’energia mentre la banana fornisce il potassio, un importante sale minerale per il nostro organismo che in estate consumiamo in quantità maggiori a causa dell’elevata calura e dell’afa della stagione. Infine, ricordiamo che questo frullato è anche ricco di altre importanti sostanze nutritive per il nostro organismo come le fibre, gli antiossidanti e le proteine.
Con pochissimo sforzo e in pochi minuti, preparerete una bibita davvero gustosa che vi darà una vera e propria carica di energia. Ricordate però che per preparare questo drink fantastico dovete usare un frutto congelato: per questa ragione, il consiglio è quello di tagliare a fette la polpa della banana privata della buccia qualche ora prima di preparare il frullato così come il caffè che deve essere usato a temperatura ambiente.
Contenendo il caffè, questa bevanda è solo per adulti che possono assumere questa sostanza: infatti, i pediatri sono concordi nel raccomandare di evitare di far assumere la caffeina ai minori di 12-14 anni.
Potrebbe piacerti anche: Torta con kiwi e amaretti | Sapore unico e inconfondibile
Potrebbe piacerti anche: Avocado toast facile con uova | La ricetta veloce delle celebrities
Dosi per: 1 porzioni
Realizzato in: 5 minuti
Senza cottura
Tagliata la polpa di una banana sbucciata a rondelle e fatela congelare in freezer per qualche h prima di metterla in un mixer cucina con il caffè freddo, i fiocchi d’avena, il latte vegetale, i semi di chia e l’estratto di vaniglia.
Potrebbe piacerti anche: Pennette al ragù estivo di tacchino e pecorino | pronti in 20 minuti
Potrebbe piacerti anche: Pancake agli agrumi, la ricetta con zucchero di canna e albumi
Addolcite con il miele a proprio piacimento e frullate il tutto. Trasferire il composto cremoso e denso in un bel bicchiere alto, decoratelo con della panna spray e servitelo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ancora una volta la cucina della tradizione batte tutti, perché bastano ingredienti semplici per una…
C’è stato un tempo in cui bastava un gesto con il gomito piegato e una…
Prima ancora delle medicine, creati una barriera naturale a tavola: per un plumcake così ogni…
La torta caprese non è un dolce alla qualunque, è roba seria è un morso…
Le tue lenzuola escono sempre arrotolate dall’asciugatrice? Scopri i trucchi per dire addio ai grovigli…
Antonino Cannavacciuolo domina ancora la scena e dimostra di essere uno degli chef più bravi…