Frullato ai semi di chia e mirtilli, ciao linea: la mia colazione del cuore pronta in 2 minuti, una ricetta semplice che fa il suo dovere, posso dire finalmente addio alla fame nervosa!

Quando ho bisogno di una colazione veloce, leggera ma super soddisfacente, questo frullato ai semi di chia e mirtilli è la mia soluzione preferita. Si prepara in due minuti netti, è fresco, cremoso e ha quel tocco naturalmente dolce che soddisfa senza appesantire. Il mix di frutta e yogurt oltre che benefico, ti dico che è strepitoso, buono da paura e poi hai la certezza che è nutriente, saziante e goloso, fidati una vera bomba di gusto e benessere.

Frullato ai semi di chia e mirtilli
Frullato ai semi di chia e mirtilli

Dentro ci trovi solo ingredienti semplici e genuini in primis mirtilli freschi ricchi di antiossidanti, banana per dolcezza naturale, yogurt al naturale per cremosità, un cucchiaino di miele per un tocco goloso, vaniglia per profumare il tutto e i mitici semi di chia, perfetti per attivare il metabolismo e dire addio alla fame nervosa.

Frullato ai semi di chia e mirtilli: un concentrato di benessere e gusto

Insomma, è la colazione perfetta se vuoi qualcosa che si prepari in un attimo ma sia nutriente e soddisfacente allo stesso temo. Il bello? È fresca, deliziosa e puoi gustarla anche come merenda spezza-fame. Se vuoi puoi anche renderla ancora più saziante, aggiungendo una manciata di fiocchi d’avena o qualche mandorla tritata. E se ami i frullati belli freddi, basterà usare frutta congelata per una consistenza più densa e ancora più rinfrescante simile quasi ad un goloso frappè tutta salute. Non ti resta quindi che provarlo e vedrai che successo. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti per il Frullato ai semi di chia e mirtilli

Per 1 frullato

80 di mirtilli
1/2 banana
65 di yogurt al naturale
1 cucchiaino di semi di chia
1 cucchiaino di miele
1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia

Come si prepara il Frullato ai semi di chia e mirtilli

Versa nel frullatore i mirtilli freschi, ma uoi anche usare quelli surgelati, la mezza banana tagliata a rondelle e lo yogurt. Aggiungi poi il cucchiaino di miele, i semi di chia e l’estratto di vaniglia per un profumo irresistibile.

Leggi anche: Frullato pancia piatta, grazie a lui ho già perso 3 kg e sono tornata come una tavola da surf

Frulla tutto per circa 30-40 secondi, fino ad ottenere un composto cremoso e vellutato e versalo in un bicchiere alto o in una ciotola se vuoi gustarlo con il cucchiaio.

Leggi anche: Frullato della salute che toglie la sporcizia dallo stomaco e stimola la mente, niente di meglio contro il cambio di stagione adesso che è primavera

Va ovviamente gustato subito per non perdere la freschezza della frutta e la cremosità del frullato e ti garantisco che iniziare la giornata così, ti regalerà una carica di energia, leggerezza e un pizzico di dolcezza che non guasta mai, provare per credere. Buon appetito!