Fulvio Marino torna ad essere nuovamente l’indiscusso protagonista della scena in campo mediatico, il mugnaio di Casa Rai senza freni rivela: “È tutta la mia vita”.
Nel momento in cui parliamo di Fulvio Marino, senza ombra di dubbio facciamo riferimento a uno dei personaggi più amati del programma di È sempre mezzogiorno. Il suo percorso all’interno dello show è cominciato come una sfida, ma ben presto è diventato qualcosa di più, tanto che anche il pubblico ha imparato ad amare la sua passione e a seguirlo con dedizione.

A oggi troviamo Marino al pieno delle sue attività televisive, social e persino imprenditoriali. Un esempio pratico ed evidente per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dallo show Il forno delle meraviglie, che a oggi ha riscosso un grandissimo successo.
Fulvio Marino senza freni: cambia tutto in breve tempo
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso degli ultimi anni abbiamo assistito a una lunga serie di cambiamenti nella vita di Fulvio Marino, che ben presto è diventato un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda il settore della panificazione, con progetti televisivi in grado di stupire il pubblico.
A essere nevralgico nel percorso professionale di Marino, senza ombra di dubbio, troviamo il forno, che racchiude in sé tutto ciò che ama: dalla panificazione alla pizza, alla bakery, a tutto ciò che riguarda appunto il suo essere un mugnaio, così come lui stesso ha avuto modo di spiegare anche in occasione di una lunga intervista rilasciata a Virgilio.it.
“È tutta la mia vita”
In particolar modo, dunque, nel momento in cui durante l’intervista viene posta una domanda molto particolare a Fulvio Marino, la risposta è arrivata in modo inaspettato. Ciò che è stato chiesto al volto noto di Casa Rai è di descrivere il suo personale forno delle meraviglie e come lo immaginerebbe realmente.
La risposta di Marino, dunque, è arrivata nell’immediato ed è la seguente: “Il forno è tutta la mia vita. Non è un modo di dire: sono 25 anni che ho le mani in pasta, e ancora prima sono nato dentro un mulino. Sono mugnaio prima ancora che panificatore o pizzaiolo”. Non a caso, proprio Marino fa riferimento a un vero e proprio spazio sicuro, un luogo dove poter sperimentare mettendosi in gioco e, soprattutto, in grado di farlo sentire al suo posto: “Tutto ruota attorno a questo concetto di forno. E in quella parola c’è tutto: lavoro quotidiano, certo, ma anche la televisione, i social e le relazioni che nascono con chi condivide questa passione. Non si tratta solo di impasti ma di racconto, cultura, identità”.






