Gabriele+Bonci+%7C+Il+segreto+del+suo+cambiamento+%7C+%26%238220%3BEcco+cosa+facevo%26%238221%3B
ricettasprint
/gabriele-bonci-cambiamento-foto/amp/
News

Gabriele Bonci | Il segreto del suo cambiamento | “Ecco cosa facevo”

Gabriele Bonci il segreto del suo grande cambiamento foto ricettasprint

Gabriele Bonci, ospite a ‘La Prova del Cuoco’ racconta il segreto del suo grande cambiamento, ma anche tante novità sul piano professionale condite da alcune rivelazioni inedite sulla sua infanzia.

Quello che oggi è conosciuto come il ‘re della pizza’ alla romana, è innanzitutto un fornaio, come lui stesso sottolinea con grande orgoglio alla conduttrice del cooking show Elisa Isoardi.

LEGGI ANCHE -> Bonci Ricette | Crostone con Ragù alla Genovese e Provola | FOTO
LEGGI ANCHE -> Bonci ricette | Pollo in Crosta di Pane fatto a La Prova del Cuoco

Gabriele Bonci | Il segreto del suo cambiamento | “Ecco cosa facevo”

Nel corso della preparazione della ricetta del giorno, Bonci spiega nel dettaglio i retroscena della sua creazione rivelando alcuni dettagli del passato. “La pizza è business! Il mio amore resta sempre il panificio” esordisce il simpatico Gabriele. “La ricetta di oggi è un pane multicereali: è nata in un ristorante, perchè facevo questo pane per la tavola” prosegue, andando a ritroso nel tempo. “Quindi andavi a fare il pane nei ristoranti?” chiede incuriosita la Isoardi. “No, ero un cuoco! Uno chef ed avevo già una cucina in mano” confessa Bonci, tra lo stupore della conduttrice, ignara come tanti di questo particolare.

“La mia passione però è stata sempre il pane. A quattordici anni volevo comprarmi il motorino, ma mio padre era contrario. Così andavo tutti i giorni a lavorare in un ristorante e facevo le bruschette. Tanto mi innamorai del pane che, una volta comprato il motorino, scappavo di casa per andare nei panifici” racconta. “A quella età iniziò la mia carriera in cucina, avendo fatto l’istituto alberghiero. Tanto successo, tanti premi, ma poi ho cambiato strada” spiega. Un percorso senza dubbio vincente, visti i favolosi risultati ottenuti: un connubio tra abilità di panificatore e culinarie che certamente rende moltissimo in termini di gusto e creatività.

LEGGI ANCHE -> Pizza Bonci con farina integrale farcita | Ricetta da La Prova del Cuoco
LEGGI ANCHE -> Pizza con alici e zucchine | La ricetta facile di Gabriele Bonci

Gabriele Bonci | Dimagrisce ancora | Impressionante a La Prova del Cuoco

Di recente, poco prima della sospensione del noto cooking show della RAI, Gabriele è stato già ospite di Elisa Isoardi e la sua partecipazione ha avuto una risonanza clamorosa. Tutti coloro che erano abituati a vedere in tv un omone decisamente grande e grosso, si sono ritrovati sul piccolo schermo un vero e proprio figurino. Dall’alto del suo metro e ottanta abbondante di altezza, lo chef appare ancora più magro di quanto sembri. In pochi mesi, a partire dall’ultima stagione di ‘Pizza Hero’ conclusasi la scorsa estate, Bonci si è notevolmente ridimensionato.

Le prime immagini girate avevano fatto temere ai suoi affezionatissimi fan che sotto ci fosse qualche problema di salute, visto il repentino e vistoso cambiamento. Assolutamente nulla di grave: semplicemente il re della pizza ha deciso di dare un taglio ad una alimentazione poco controllata e rimettersi in forma seguendo una dieta decisamente ferrea. Forse anche spinto da qualche problemino dovuto al peso in eccesso, tipico effettivamente di chi ha tanti chili da perdere. In ogni caso la volontà di Gabriele è stata davvero forte ed ancora oggi si notano i risultati.

Gabriele Bonci piace, anche dopo questo grande cambiamento.

Per quel suo carattere schietto e conviviale, la sua spontaneità e la semplicità con cui realizza invitanti pizze in teglia. Rendendo i suoi ‘segreti del mestiere’ accessibili a tutti: i followers sui canali social non restano mai senza una risposta quando pongono domande sulla preparazione. Soprattutto nella fase di quarantena che abbiamo appena superato, Bonci non ha mai smesso di lavorare per garantire pane fresco tutti i giorni ai suoi affezionati clienti. Contemporaneamente regalando dirette in cui spiegava come preparare in casa le sue deliziose creazioni. Una bella persona davvero, oltre che un grande esempio di umiltà soprattutto per i più giovani.

LEGGI ANCHE -> Gabriele Bonci | Ancora più magro | In soccorso ad Elisa Isoardi FOTO
LEGGI ANCHE -> Lievito in coltura liquida o Licoli | Alternativa utile e versatile

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

La vera ricetta degli struffoli fritti napoletani è questa, fidati è collaudata

Gli struffoli fritti napoletani si preparano così, la ricetta è collaudata e tramandata da generazione…

55 minuti ago
  • News

Beverone dimagrante: tre giorni di detox prima di Natale, il fegato ringrazierà!

Parte ufficialmente il conto alla rovescia per l’inizio del Natale, motivo per cui puoi effettuare…

2 ore ago
  • Dolci

Biscottoni cioccolatosi ripieni, più buoni, più irresistibili, che fa te ne privi?

A questi biscottini ripieni nessuno sa davvero dire di no, sono facili da preparare e…

3 ore ago
  • Dolci

Pan di Spagna allo yogurt, provalo per colazione: non è quello che si aspettano

Il Pan di Spagna classico è ottimo da solo o come base per preparare dolci…

11 ore ago
  • Dolci

Ciambellone variegato, con questo a colazione non sbagli mai

Uno dei miei dolci da servire a colazione, senza ombra di dubbio, è il ciambellone…

12 ore ago
  • Primo piatto

Con la pasta al forno della nonna a Natale non sbaglio sicuro: dentro ci metto pure le uova sode, proprio come fa lei

Con questa pasta al forno della nonna ho il primo assicurato sulla tavola delle feste:…

13 ore ago