In vista del primo bagno a mare lavoro su me stessa per avere anche delle gambe levigate e perfette, utile da questo punto di vista troviamo senza ombra di dubbio l’acqua detox drenante insieme gli ingredienti da mettere dentro.
Sono trascorsi diversi anni da momento in cui ho introdotto nel mio quotidiano anche le acque detox, queste agiscono sul corpo con poteri disintossicanti e persino drenanti a favore di una pelle liscia e non più in balia dell’effetto “pelle a buccia d’arancia“.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato dalla ricetta per la preparazione di questa acqua detox, in particolar modo, ottima da bere in procinto dell’estate.
Una bevanda che ti aiuterà a riattivare la circolazione dei liquidi corporei e favorire il drenaggio, attenuando anche la presenza della cellulite.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, la prova costume incombe su molti di noi, motivo per cui prendersi cura di se stessi diventa davvero importante. Si tratta di un’azione che possiamo fare attraverso il cibo e anche varie bevande, dalle tisane all’acqua detox. Esempio pratico è la ricetta dell’acqua detox che ti stiamo per suggerire perché ti aiuterà davvero a migliorare le funzionalità renali contrastando la ritenzione idrica, facendo diminuire anche la presenza di pelle a buccia d’arancia, la quale rappresenta in molti casi sempre un grande fardello. Gli ingredienti utili per la nostra acqua detox sono i seguenti:
La ricetta per la preparazione di questa acqua detox si presta perfettamente alle esigenze indicate precedentemente, basti pensare che il limone è ricco di vitamina C e ha delle funzioni diuretiche come il cetriolo, il quale ha anche delle proprietà depurative. La menta rilassa lo stomaco e favorisce la digestione così come per lo zenzero, che vanta persino antiossidanti e antinfiammatori.
Non dobbiamo fare altro che prendere il litro di acqua che va messo in una caraffa che possa contenerne almeno 2 litri, poi aggiungiamo il limone tagliato a fette, dopo averlo lavato per bene e lo stesso va fatto anche con il cetriolo. Continuiamo aggiungendo i semi di finocchio, le foglie di menta e la radice di zenzero dopo averla spellata e tagliare a tocchetti.
LEGGI ANCHE -> Queste le faccio senza frittura, così le mangio incurante della dieta, sono così leggere da lasciare a bocca aperta
Adesso mescoliamo insieme gli ingredienti e trasferiamoli in frigorifero dove dovranno rimanere in infusione per 24 ore… il giorno dopo possiamo bere la nostra acqua detox e notare i primi miglioramenti già 72 ore dopo.
LEGGI ANCHE -> Forno per dolci, non puoi usare sempre la modalità “statica”, fanno tutti questo errore
LEGGI ANCHE -> Maionese impazzita come recuperarla, l’arte del riciclo che ti stupirà!
Quando un bambino ha l’influenza o la febbre e rifiuta il cibo, l’ansia dei genitori…
La pausa pranzo in ufficio ha due strade: o ti arrangi con qualcosa di triste…
La pinsa romana non è una semplice alternativa alla pizza: è un impasto diverso, più…
Momento di grandissima paura per Benedetta Parodi: un incidente ha davvero messo in serio pericolo…
Il collutorio è uno dei prodotti più usati nell’igiene orale quotidiana, ma non tutti quelli…
Status di emergenza in cucina? Devi preparare un ciambellone a colazione e non sai come…