I Gamberoni al panko sono strepitosi! Talmente buoni da creare dipendenza, uno tira l’altro e smetterete di mangiarli quando sono finiti, mai prima
I Gamberoni al panko sono fantastici! Pronti in un lampo, sono la cena imperdibile di questa sera che tutti vogliono mangiare. Serviteli con delle foglie di insalata leggermente condita, e sono fantastici. Gonfi, croccanti fuori e morbidissimi dentro, sono talmente light che vi fanno dimagrire con gusto e senza sacrifico mano a mano che li mangiate.
Scrocchianti quando li mordi e gustosi quando si sciolgono in bocca, sono gli stuzzichini di pesce a cui nessuno sa dire di no. Ideali anche per un aperitivo alternativo da fare con gli amici, vi fanno fare sempre un figurone.
I Gamberoni al panko sono straordinari! Realizzati con pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, sono quelle sfizionerie che mettono l’acquolina in bocca la primo sguardo. Talmente appetitosi che non smetteresti mai di mangiarli soprattutto quando sai quanto sono leggeri e privi di calorie. Ricordatevi quindi di farne sempre qualcuno in più perché è sicuro che riceverete molte richieste di bis.
Versate la farina in un sacchetto per alimenti e unite l’aglio in polvere e la paprika. Chiudete il sacchetto e scuotetelo con cura per avere una polvere unica. Adesso private i gamberi della testa, del carapace e del loro filino nero.
Leggi anche: Tortine cremosissime, piccole delizie fruttate e fresche per i pomeriggi d’estate
Leggi anche: Spaghetti al pomodoro, la ricetta di Carlo Cracco: il tocco da chef in un solo ingrediente insospettabile
Passate i gamberi così mondato sotto un getto d’acqua corrente fresca e poi aggiungeteli nel sacchetto con la polvere che chiuderete e scoterete con cura in modo da ricoprire interamente i crostacei. Fatto questo, scuotete i gamberi uno ad uno in modo da eliminare la polvere in eccesso. Rompete le uova in una ciotola, aggiungete un pizzico di sale e con una forchetta emulsionatelo con cura. Versate il panko in una pirofila e adesso passate i gamberi infarinati prima nell’uovo e poi nel panko in modo che ne siano interamente ricoperti. Friggete i crostacei così impanati in una casseruola con l’olio alla giusta temperatura, rivoltandoli a metà cottura per avere una doratura omogenea. Una volta cotti, con una schiumarola trasferiteli su carta assorbente dove li farete riposare per qualche minuto e poi serviteli caldi.
Leggi anche: Insalata fredda di ceci | fresca e saporita | per alleggerire con gusto la tua giornata
Si torna a parlare delle tisane e degli errori che comunemente vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…