Stasera facciamo i gamberoni fritti croccanti, avvolti in una pastella speciale cn un ingrediente diverso dal solito: la tua frittura sarà strepitosa, asciutta e fragrante!
Un piatto di qualità gustoso e sfizioso, ma facilissimo: questo è quello che ti propongo oggi, una pietanza anche elegante da portare in tavola e con cui certamente farai un figurone.
Tutti ameranno questo piatto che si colloca tra quelli più graditi anche dai più piccoli: un’esperienza di pura bontà che ti farà fare un figurone!
I gamberoni sono tra i prodotti del mare più apprezzati ed anche ritenuti eleganti da servire in tavola. In questa ricetta li assaggerai come mai prima: probabilmente li avrai già mangiati tante volte fritti, ma con questa speciale combinazione di ingredienti la pastella acquisterà un gusto davvero particolare. Il risultato finale sarà un piatto invitante come pochi, fragrante ed asciutto, con un profumo aromatico molto speciale dovuto ad un componente inedito pieno di carattere e dal gusto deciso. Devi soltanto provare questa variante per capire che non potrai più farne a meno!
Ingredienti
400 gr di gamberoni
Per realizzare questa ricetta dedicatevi innanzitutto alla pulizia dei crostacei: eliminate la testa, sgusciateli, eliminate anche il filo intestinale e sciacquateli, poi trasferiteli in un colapasta in modo che si asciughino completamente.
A questo punto preparate la pastella: prendete un recipiente capiente e versate le uova. Aggiungete un pizzico di sale e pepe e sbattetele leggermente. A questo punto iniziate ad incorporare la farina, versandone circa 100 grammi poco alla volta e sempre mescolando per evitare la formazione di grumi. Fatto ciò versate anche la birra ben fredda ed amalgamate bene in modo da ottenere un composto omogeneo.
Dovrà risultare un impasto liscio e morbido: se dovesse essere troppo liquido aggiungete ancora pochissima farina alla volta, sempre mescolando fino ad ottenere la consistenza desiderata.
Prendete una casseruola capiente e versate abbondante olio di semi: portatelo a temperatura gradualmente. Tamponate delicatamente i gamberoni con la carta assorbente e passateli nella pastella eliminando l’eccesso, poi immergeteli in profondità nell’olio ben caldo e friggeteli fino a che saranno dorati. Trasferiteli su carta assorbente e serviteli subito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…