Se avete voglia di qualcosa di dolce e non volete appesantire la linea, il gelato light al kiwi e yogurt è quello che fa per voi! Cremoso e delicato, si prepara in modo molto semplice ed è adatto a grandi e piccoli: una fantastica idea per rallegrare i momenti di relax. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Gelato al Tiramisù, da preparare con la gelatiera o senza
Ingredienti
500 gr di kiwi maturi
Per realizzare questo dolce, sbucciate i kiwi e tagliate a pezzetti la polpa. Versatela in un mixer e frullatela fino ad ottenere un composto cremoso.
Aggiungete anche lo yogurt, lo zucchero di canna e l’estratto di vaniglia. Azionate a più riprese finchè gli ingredienti si siano bene amalgamati tra loro. Versate il composto in un contenitore di acciaio e ponete in freezer per circa 4 ore.
Abbiate cura di tirare fuori il contenitore ogni mezz’ora circa e rigirare il gelato. Trascorso il tempo necessario, servitelo come preferite: in una coppa, su una cialda e guarnitelo con pezzetti di kiwi fresco.
Potrebbe piacerti anche: Gelato al cioccolato fondente extra dark un dessert facile e gustoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Siamo ormai agli sgoccioli in attesa del Natale, quindi ci sono cinque step da mettere…
Per iniziare al meglio il nuovo giorno, la colazione deve essere al top, magari servendo…
La viligia pesce e Natale carne, una tradizione made in sud. Proprio per questo il…
Il baccalà, fritto o in casseruola, è sempre il super ospite a Natale. Io lo…
Una delle mie ricette preferite, senza ombra di dubbio, è rappresentata dai mini red velvet:…
Alla Vigilia di Natale ho il mio primo perfetto: gli spaghetti saporiti ai gamberi, avvolgenti…