Giganti+buoni+e+cioccolatosi%2C+questi+sono+dei+biscotti+speciali%2C+dall%26%238217%3Bimpasto+alla+crema+al+cioccolato+senti+il+cocco+ad+ogni+morso%21
ricettasprint
/giganti-buoni-e-cioccolatosi-questi-sono-dei-biscotti-speciali-dallimpasto-alla-crema-al-cioccolato-senti-il-cocco-ad-ogni-morso/amp/
Dolci

Giganti buoni e cioccolatosi, questi sono dei biscotti speciali, dall’impasto alla crema al cioccolato senti il cocco ad ogni morso!

Biscotti ripieni con cocco e cioccolato: non sono sicuramente i classici biscotti, qui senti il cocco ad ogni morso, dall’impasto alla crema di cioccolato sono irresistibili!

Morbidi, profumati e con un ripieno cremoso che conquista al primo morso, questi biscotti ripieni con cocco e cioccolato sono una vera coccola per il palato! Il contrasto tra la frolla delicata e la crema vellutata li rende irresistibili, perfetti per una merenda golosa o per accompagnare un caffè con un tocco di dolcezza in più.

Biscotti ripieni con cocco e cioccolato

L’impasto ha un gusto intenso di cocco, che si sente già dal primo assaggio, mentre il ripieno è una crema al cioccolato arricchita dal latte di cocco e dallo zucchero di cocco, che gli da una dolcezza naturale e avvolgente. Ogni biscotto viene poi completato con una spolverata di cocco rapè e zucchero a velo, per un aspetto elegante e un gusto ancora più ricco, che è amore al primo assaggio.

Biscotti ripieni al cocco e cioccolato: innamorati del cocco morso dopo morso!

Insomma, se ami il cocco e il cioccolato insieme, non puoi non provarli! E come sempre prima di iniziare il consiglio te lo voglio dare, ed è quello di preparare la crema in anticipo per darle il tempo di compattarsi per bene, e se vuoi un tocco extra, aggiungi un pizzico di cannella o qualche goccia di rum alla crema, così saranno ancora più speciali. Ora non perdere tempo e preparali subito con me. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi

Ingredienti per i biscotti ripieni con cocco e cioccolato

Per circa 20 biscotti farciti

Impasto

210 g di farina di cocco
90 g di farina 00
100 g di zucchero
100 g di burro
2 uova
1/2 bustina di lievito per dolci in polvere
1 bustina di vanillina

Per la crema di cocco e cioccolato

220 ml di latte di cocco
35 g di zucchero di cocco

20 g di cacao amaro in polvere
1 bustina di vanillina
100 g di cocco rapè per decorare
50 g di zucchero a velo per decorare

Come si preparai biscotti ripieni con cocco e cioccolato

Iniziamo dalla crema quindi, frullando il latte di cocco con lo zucchero di cocco, il cacao e la vanillina in un frullatore, fino ad ottenere una crema liscia. Versa la crema in una ciotola e lasciala poi raffreddare in frigorifero per circa 3 ore o fino a quando sarà più densa.

Leggi anche: I biscotti oreo si trasformano in una cheesecake pazzesca, con questa ricetta faccio un figurone anche ai compleanni!

In una ciotola intanto prepara l’impasto, lavorando il burro morbido con lo zucchero fino ad ottenere una crema. Aggiungi poi le uova una alla volta e poi incorpora la farina di cocco, la farina 00, il lievito e la vanillina. Impasta tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto stendi l’impasto su una superficie leggermente infarinata e ricava dei dischi della dimensione che preferisci, facendo attenzione ad ottenerne un numero pari.

Leggi anche: Biscotti senza niente, solo 3 ingredienti non ci credi? 45 kcal per una pausa golosa tutte le volte che vuoi!

Cuocili poi in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 10 minuti, fino a quando i biscotti saranno dorati, dopodiché lasciali raffreddare completamente. A questo punto spalma un cucchiaio di crema su metà dei biscotti e copri con l’altra metà, premendo leggermente. In una ciotola mescola infine il cocco rapè con lo zucchero a velo e passaci i biscotti dentro, in modo che siano ben ricoperti e servili in tavola, vedrai che spariranno in un attimo. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Contorno

Patate in tecia a modo mio, rivisitare la tradizione popolare è ancora più buono

Quattro ingredienti principali e una golosa crosticina, caratteristica principale di questo piatto: ma nella nostra…

2 ore ago
  • News

Tutto quello che nessuno ti ha detto sul cavolfiore, come si cucina e come si può conservare

Sai come pulire, cuocere e conservare il cavolfiore? Tutto quello che nessuno ti ha mai…

3 ore ago
  • News

Antonella Clerici dramma della malattia | Speranza spezzata: “Morta in 3 mesi”

Il dramma della malattia ha colpito da vicino anche Antonella Clerici. Per la conduttrice è…

5 ore ago
  • News

Prendi Ozempic? I farmaci anti-obesità che stravolgono tutto: ma fanno davvero bene?

Quali sono i veri effetti dell'Ozempic e di altri prodotti farmaceutici analoghi? Vanno demonizzati oppure…

6 ore ago
  • Dolci

Il dolce leggero che conquista tutti, una crostata che non ti aspetti friabile, leggera e soprattutto senza…

Porta a tavola la ricetta della crostata leggera, la prepari in men che non si…

8 ore ago
  • News

Il miele può davvero ucciderti | In questi casi finisci subito all’ospedale

Dovresti prestare moltissima attenzione al miele nel tuo quotidiano, in questi casi può diventare una…

9 ore ago