Fuori da MasterChef Italia scoppia il caos e vede coinvolto Giorgio Locatelli… lo chef è stato definito un “furbetto anglosassone”, lasciando i fan a bocca aperta.

Nel corso degli ultimi anni Giorgio Locatelli ha davvero portato quel qualcosa in più che mancava a MasterChef Italia, così da non far sentire al pubblico la mancanza di Carlo Cracco che insieme a Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo era stato un vero punto di riferimento per gli aspiranti chef e per il pubblico.

Giorgio Locatelli MasterChef furbetto anglosassone- RicettaSprint
Giorgio Locatelli MasterChef furbetto anglosassone- RicettaSprint

Giorgio Locatelli, chef stellato famosissimo in Inghilterra, ha messo in gioco sé stesso sotto ogni punto di vista parlando anche del suo business che, pur rimanendo fedele alla tradizione culinaria, mostrando anche il suo modo di fare business con un’impronta internazionale e inglese. Un mix perfetto che, non a caso, vede anche l’opera significativa della moglie Plaxy.

Eppure, dietro le quinte di MasterChef c’è che hi già deciso di parlare di lui, mostrando un aspetto dello chef che ha inevitabilmente lasciato il pubblico e fan senza parole.

Giorgio Locatelli fuori MasterChef Italia, per lo chef scoppia il caos

In questi anni sono state numerose le testimonianze che sono state rilasciare da Giorgio Locatelli, così come su Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. Gli ex concorrenti di MasterChef Italia hanno rilasciato dichiarazioni su come hanno collaborato con loro nel corso del programma, rivelando anche con chi ancora oggi mantengono un buon rapporto personale e di collaborazione.

Lo stesso ha deciso di fare anche Mary Cuzzupè, quasi finalista della passata edizione, intervistata dal Corriere della Sera sezione “Brescia”. Proprio la Cuzzupé ha deciso di parlare di Giorgio Locatelli rilasciando delle rivelazioni inaspettate che hanno fatto scoppiare il caos attorno il programma e che riguardano lo chef.

“Giorgio Locarelli furbetto anglosassone…”

Durante la lunga intervista rilasciata al quotidiano indicato precedentemente, Mary Cuzzupé ha avuto modo di parlare della sua esperienza personale a MasterChef Italia, chiedendo anche alcune impressioni che il pubblico ha sullo show, spiegando come tutto proceda davvero senza un reale copione. In particolar modo, l’ex concorrente del programma ha rilasciato la seguente dichiarazione sul percorso da lei fatto: “Da fuori si pensa che ci sia maggiore costruzione del programma, con i cuochi in gara quasi pilotati dall’esterno. Invece, non c’è il tempo di pensare e a volte subentra il panico. È un programma molto più live di quanto si creda“.

Successivamente, ha poi parlato di Cannavacciuolo definendo un “gigante buono“, ma che in un primo momento temeva e Bruno Barbieri come come un “simpaticone emiliano“. La Cuzzupé, poi, ha concentrato su Giorgio Locatelli la sua attenzione rilasciando, invece, questa dichiarazione sullo chef: “Un furbetto, molto anglosassone: quando ti servirebbe una mano non te la dà, quando sei in difficoltà ti aiuta“.

Durante la gara, dunque, è in atto un rapporto ci collaborazione e scambio informazioni, compresi importanti consigli su come destreggiarsi in cucina, da parte dei tre giudici ma, ognuno di loro, procede con un suo personale metodo. A quanto pare, però, Giorgio Locatelli sembrerebbe proprio che con la sua intenzione vorrebbe spingere oltre i propri limiti tutti i concorrenti, ma non facendo mancare il suo supporto quando sente che abbiano effettivamente bisogno di lui.