I riflettori dei media sono ancora una volta puntati su Giorgio Locatelli: si parla di un grande ritorno sulle scene, e nessuno si aspettava che potesse avvenire così presto.

Negli ultimi anni abbiamo visto Giorgio Locatelli affermarsi come uno dei protagonisti più discussi e apprezzati della scena culinaria italiana, anche grazie alla sua partecipazione a MasterChef Italia.

Giorgio Locatelli il grande ritorno - RicettaSprint
Giorgio Locatelli il grande ritorno – RicettaSprint

Lo chef, che nel tempo ha costruito una carriera solida e di grande prestigio, diventando uno degli chef italiani più stimati nel Regno Unito e non solo, continua a far parlare di sé, anche per motivi extra televisivi.

Non a caso, al centro dell’attenzione mediatica troviamo una recente dichiarazione rilasciata alla stampa, che ha sorpreso tutti. Ecco di cosa si tratta.

Giorgio Locatelli, il grande ritorno: la rivelazione inaspettata

Come accennato, Giorgio Locatelli ha conquistato il pubblico italiano grazie all’incredibile percorso compiuto davanti alle telecamere di MasterChef Italia. Lo chef stellato, insieme ai colleghi Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, ha messo a disposizione la propria esperienza per guidare gli aspiranti chef che decidono di mettersi alla prova nel talent culinario. Questo ha aperto per lui nuove strade professionali, permettendogli di imporsi ulteriormente come protagonista della scena gastronomica.

Ma non è tutto. Da qualche anno a questa parte, Giorgio Locatelli vive letteralmente tra due mondi: la sua affermata carriera nel Regno Unito e i progetti sempre più numerosi in Italia.

Giorgio Locatelli il grande ritorno - RicettaSprint
Giorgio Locatelli il grande ritorno – RicettaSprint

Di recente, lo abbiamo visto inaugurare un nuovo ristorante a Londra, in collaborazione con il Museo della Scienza, dando così il via a un altro importante percorso professionale. Eppure, nell’estate del 2025, per Locatelli non mancano anche le tappe italiane dedicate al relax, approfittando della pausa tra gli impegni, soprattutto ora che sono già iniziate le riprese della nuova stagione di MasterChef.

“Appena posso scappo…”

A far discutere i media, però, sono state soprattutto le dichiarazioni che Locatelli ha rilasciato durante un’intervista alla rubrica online de La Cucina Italiana. In particolare, lo chef ha svelato quali sono i suoi ristoranti preferiti e dove ama trascorrere le vacanze. La location che ha conquistato il suo cuore? Il Salento.

LEGGI ANCHE -> Pasta e fagioli in estate? E certo me la preparo fredda a mo’ d’insalata: non puoi capire, non ho fame e non mi sento fiacca, TOP

Giorgio Locatelli il grande ritorno - RicettaSprint
Giorgio Locatelli il grande ritorno – RicettaSprint

Qui, infatti, si trovano alcuni dei suoi luoghi del cuore e anche i suoi ristoranti preferiti. Queste le sue parole: “Ho qui una casa da anni e, ogni estate, appena posso, scappo via per rifugiarmi in quel piccolo angolo di paradiso. È un posto che ha tutto: il mare cristallino, la pietra bianca, l’energia gentile della gente. Mi rigenera. Per me è casa, è silenzio e sapore”.

LEGGI ANCHE -> Il tonno nei peperoni? Fidati: con questa ricetta napoletana ti leccherai anche i baffi pure se non li hai

LEGGI ANCHE -> Qual è il frutto più afrodisiaco? La scienza ti dà la risposta per riaccendere la passione