Girelle+con+miele+e+uva+passa%3A+3+semplici+ingredienti+per+allietare+le+vostre+serate
ricettasprint
/girelle-miele-uva-passa/amp/
Dolci

Girelle con miele e uva passa: 3 semplici ingredienti per allietare le vostre serate

Se dopo cena hai voglia di qualcosa di dolce, non devi fare altro che preparare le girelle con miele e uva passa, bastano pochissimi e semplicissimi ingredienti.

Le girelle con miele e uva passa sono davvero invitanti, profumate e saporitissime che si possono anche preparare per ospiti improvvisi. Il tempo richiesto è molto veloce, bastano pochissimi minuti.

Girelle con miele e uva passa 3 semplici ingredienti per allietare le vostre serate Ricettasprint

Occorre poco tempo se si utilizza la pasta sfoglia pronta all’uso che si trova senza alcuna difficoltà al banco frigo del supermercato. Basterà srotolare la pasta e poi farcire, scopri come seguendo passo passo la nostra ricetta sprint!

Girelle con miele e uva passa: soffici, delicate e saporitissime

Con semplicissimi ingredienti e pochi soprattutto si può servire un dolcetto da gustare dopo cena. Se si vuole si possono anche servire le girelle a colazione e così si inizierà la giornata con una carica in più. Le girelle si possono servire con dello zucchero a velo, basterà spolverare dopo averli cotti in forno.

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • miele q.b.
  • 1 cucchiaio di uva passa

Procedimento

Per poter preparare questa ricetta mettiamo in una ciotola l’acqua e lasciamo ammorbidire l’uva passa, poi prendiamo dal frigo la pasta sfoglia, stendiamola, ma senza toglierla dalla carta forno.

Girelle con miele e uva passa Ricettasprint

Con il tagliapasta aiutiamoci a realizzare le girelle, basterà tagliare delle strisce della stessa larghezza. Spalmiamo il miele e distribuiamo l’uva ben strizzate, occhio a non arrivare ai bordi. Arrotoliamo per bene, sigilliamo i bordi così non fuoriuscirà in cottura il ripieno.

Non appena saranno pronte le girelle mettiamole su una leccarda da forno ricoperta di carta forno, lasciamo un po’ di spazio e facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 5 minuti. A cottura ultimata, spegniamo e lasciamo intiepidire su una gratella e poi serviamo. Si consiglia di gustarli caldi.

Buona Colazione o Pausa!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Girelle con miele e uva passa Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

30 minuti ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

7 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

8 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

9 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

9 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

9 ore ago