Semplice e veloce, è un finger food di grande effetto scenico perfetto per un pranzo al sacco gustoso o una pausa pranzo dal lavoro delicata e golosa. Stiamo parlando delle Girelle di panbrioche con formaggio e pancetta.
Oggi vi presentiamo uno stuzzichino ricco di sapore e molto gustoso. Stiamo parlano delle Girelle di panbrioche con formaggio e pancetta. Con questa ricetta potete realizzare anche 18 stuzzichini oppure un grande finger food: questo sarĂ sempre un piatto unico soffice da leccarsi i baffi con il suo ripieno gustoso.
Piace sia a grandi che piccini. E’ di grande effetto scenico, in qualunque dimensione lo realizzerete. Grazie alle sue sembianze, è quindi perfetto per essere presentato come antipasto per una cena con amici o in famiglia.
Inoltre, potete gustarne una fetta anche come piatto unico per un pranzo gustoso e sano da fare durante una gita fuori porta in montagna o in collina, in alternativa al solito panino farcito.
Con la morbidezza del panbrioche che vi scioglierĂ in bocca lasciando il posto al sapore sfizioso e saporito del suo ripieno, questo finger food vi conquisterĂ fin dal primo morso.
Potrebbe piacerti anche:Â Spiedini di patate salsiccia e scamorza | Semplici e ricchi di gusto
Potrebbe piacerti anche:Â Focaccia soffice ripiena con pomodorini | Perfetta per una cena gustosa
Dosi per: 18 stuzzichini (oppure un grande finger food)
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Tempo di riposo: qualche ora
Â
In una ciotola sbattete l’uovo e unite il sale, il latte tiepido, l’olio, i formaggio e la pancetta tagliata a cubetti. Aggiungete a cucchiaiate le farine mescolate con il lievito.
Potrebbe piacerti anche:Â Dischi di sfoglia al formaggio con rosmarino | Stuzzichini semplici e saporiti
Potrebbe piacerti anche:Â Ciambellone rustico con salumi e formaggio | per una cenetta deliziosa
Lavorate il tutto con le mani per avere un impasto omogeneo al quale darete la forma di una palla che farete riposare per 1 h in una ciotola infarinata coprendola con la pellicola trasparente, dopo averla incisa con una x. Una volta che sarà raddoppiato di volume, tagliate l’impasto in 8 strisce e date forma a 8 rotelle oppure date forma a delle treccine usando tre rotolini di composto. Fate riposare coperte per 30 minuti. Passato il tempo necessario, spalmatele con il tuorlo sbattuto e infornatele a 180° per 20-25 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…