Gli+antipasti+pi%C3%B9+buoni+ed+economici+da+preparare+per+capodanno%2C+tanto+chic+quanto+semplici
ricettasprint
/gli-antipasti-piu-buoni-ed-economici-da-preparare-per-capodanno-tanto-chic-quanto-semplici/amp/
News

Gli antipasti più buoni ed economici da preparare per capodanno, tanto chic quanto semplici

Ci sono tante bontà da preparare e da servire prima del Cenone di Capodanno. Puoi provarne diversi, delizieranno ogni tuo ospite.

Capodanno ed antipasti stanno bene insieme. E per questo momento speciale da celebrare con amici e familiari, un buon antipastino è proprio un ottimo modo per iniziare a fare festa. Una selezione di antipasti gustosi sapranno dare il buonumore a tutti. Preparare antipasti deliziosi non deve necessariamente significare spendere una fortuna. In questo articolo, esploreremo alcune idee di antipasti che sono sia buoni che economici, perfetti per accogliere il nuovo anno con gusto.

Gli antipasti più buoni ed economici da preparare per capodanno, tanto chic quanto semplici (ricettasprint.it)

1. Bruschette al Pomodoro
Le bruschette sono un classico intramontabile e possono essere preparate con ingredienti semplici e poco costosi. Per realizzarle, avrai bisogno di pane casereccio, pomodori freschi, basilico, aglio, olio d’oliva, sale e pepe. Basta tostare il pane, strofinarlo con uno spicchio d’aglio e condire i pomodori tagliati a cubetti con olio, sale, pepe e basilico. Questa combinazione fresca e saporita sarà sicuramente apprezzata dai tuoi ospiti.

Antipasti di Capodanno, che cos’altro preparare

2. Affettati e Formaggi
Un tagliere di affettati e formaggi è un’ottima opzione per un antipasto economico e scenografico. Scegli affettati come salame, prosciutto crudo o mortadella, e abbinali a formaggi come pecorino, mozzarella o formaggio cremoso. Puoi arricchire il piatto con frutta secca, come noci e mandorle, e qualche oliva. Questo antipasto è versatile e può adattarsi ai gusti dei tuoi ospiti, ed è anche facile da preparare.

3. Insalata di Riso
L’insalata di riso è un antipasto fresco e sostanzioso, perfetto per il Capodanno. Puoi prepararla in anticipo, il che è un grande vantaggio. Cuoci il riso e lascialo raffreddare, poi aggiungi ingredienti economici come piselli, mais, tonno in scatola, cubetti di formaggio e olive. Condisci con olio d’oliva, aceto e spezie a piacere. Questo piatto colorato e ricco di sapori sarà un successo assicurato.

Antipasti di Capodanno, che cos’altro preparare (ricettasprint.it)

4. Mini Quiche
Le mini quiche sono un’ottima scelta per un antipasto caldo e gustoso. Puoi utilizzare la pasta sfoglia o brisée come base e farcirle con ingredienti economici come uova, panna, formaggio e verdure di stagione. Spinaci, zucchine e funghi sono ottime opzioni. Cuocile in forno fino a doratura e servile calde o a temperatura ambiente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Torta avvelenata a Natale, 3 donne morte ed altre 3 persone rischiano la vita

Quante bontà

5. Patate al Forno con Rosmarino

Le patate al forno sono un contorno semplice ma sempre gradito. Puoi tagliarle a cubetti o a spicchi, condirle con olio d’oliva, rosmarino fresco, sale e pepe, e cuocerle in forno fino a renderle croccanti. Queste patate possono essere servite da sole o come accompagnamento ad altri antipasti. Sono economiche e soddisfacenti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Spesa di pesce a Capodanno ma non farti fregare, come scegliere quello fresco per davvero

6. Hummus e Verdure Crude
Un’altra opzione sana e gustosa è l’hummus, una crema a base di ceci. Puoi prepararla facilmente frullando ceci, tahini, succo di limone, aglio e olio d’oliva. Servila con un assortimento di verdure crude come carote, sedano, cetrioli e peperoni. Questo antipasto è non solo economico, ma anche ricco di nutrienti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Allarme listeria nel salmone, il pericolo per bambini e donne incinte

5. Patate al Forno con Rosmarino (ricettasprint.it)

7. Crostini con Paté di Fegato
Il paté di fegato è un antipasto raffinato ma economico. Puoi acquistarlo già pronto o prepararlo in casa utilizzando fegato di pollo, cipolla, burro e spezie. Spalma il paté su fette di pane tostato e guarnisci con un po’ di cipolla caramellata o cetriolini. Questo antipasto è perfetto per dare un tocco di eleganza alla tua tavola di Capodanno.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Altro che la solita coppetta da frigo, stasera mi sono presentata con questa coppa super extra cremosa

La mousse al limone è irresistibilmente buona, cremosa e profumata falla come me e vedrai…

6 minuti ago
  • Finger Food

Si torna in ufficio, zero voglia. Per domani ho deciso, preparo la mia frittata super. Ecco a voi la super frittata al forno con patate e cipolle caramellate.

Si torna in ufficio, zero voglia. Per domani ho deciso, preparo la mia frittata super.…

36 minuti ago
  • Secondo piatto

Ho provato per caso con quello che avevo in casa, mi è uscita un’insalata che sembrava un piatto da ristorante: me l’hanno già richiesta domani

Mica la solita insalatina triste, in questa non c'è lattuga o radicchio, ma è una…

1 ora ago
  • Finger Food

Le ho grattugiate e le ho aggiunte all’impasto salato, ho sfornato delle tortine irresistibili che si sciolgono in bocca

Ho fatto delle tortine con zucchine e formaggi che metterà d'accordo tutti i palati anche…

2 ore ago
  • Primo piatto

Panna e salmone è un grande classico, ma se ci aggiungi questo diventa un piatto speciale: ti svolto il pranzo in 1 minuto

Con il caldo ti do una soluzione pratica per il pranzo, ma di gran classe:…

2 ore ago
  • Primo piatto

Un risotto fresco e agrumato, il mio è incredibile e diventerà il tuo piatto dell’estate, o di quello che ne resta

Un risotto fresco e agrumato, il mio è incredibile e diventerà il tuo piatto dell'estate,…

3 ore ago