La dieta degli sportivi può essere composta da diversi aspetti positivi, come nel caso di questo dolce da mangiare a colazione, approvato persino da loro, che dà una carica energetica davvero incredibile.
Durante gli anni di dieta, ho imparato che mantenere le abitudini quotidiane è davvero molto importante, soprattutto quando si tratta di preparare una colazione che soddisfi i nostri desideri.
Per questo motivo, ho trovato il modo perfetto per continuare a gustare una colazione dolce al mattino, mantenendo sotto controllo l’apporto calorico e prestando attenzione a garantire una carica energetica sufficiente per affrontare la giornata.
Un esempio pratico per capire quanto sto dicendo è rappresentato da questa ricetta, pratica e veloce, perfetta per una colazione energetica.
Si tratta di una ricetta semplice e veloce che molti sportivi hanno introdotto nella loro colazione quotidiana, poiché ricca di energia, senza compromettere una dieta finalizzata alla perdita di peso. Gli ingredienti che ci serviranno, quindi, sono solo i seguenti:
Per preparare la nostra ricetta, iniziamo montando leggermente gli albumi con una frusta a mano, aggiungendo lo zucchero e setacciando il tutto per evitare la formazione di grumi. Successivamente, aggiungiamo la farina di riso e continuiamo a mescolare bene gli ingredienti. Prestate molta attenzione durante la preparazione: l’impasto dovrà essere abbastanza denso, come quello dei pancake. Se lo ritenete necessario, aggiungete l’albume di un altro uovo oppure alcuni cucchiai di latte vegetale.
LEGGI ANCHE -> Dieta di Pasqua, me l’ha consigliata il mio nutrizionista ed è ottima per ritrovare benessere
Una volta ottenuto l’impasto desiderato, riscaldate una padella antiaderente, aggiungendo un po’ di olio. Versate l’impasto nella padella, cuocendo da entrambi i lati finché i pancake non saranno ben cotti.
Dopo aver preparato tutti i pancake, aggiungete la crema proteica al cioccolato e vedrete che la vostra colazione sarà pronta, gustosa e perfetta per affrontare la giornata!
LEGGI ANCHE -> Costolette di agnello marinate come vuole la tradizione, devi fare solo così: in padella o alla brace vengono da paura!
LEGGI ANCHE -> Monto le uova a neve in meno di 2 minuti, tutto merito di questo ingrediente segreto che usano anche i pasticceri
Sono davvero irresistibili questi spiedini croccanti di pollo fatti alla paprika con salsa allo yogurt…
Per arrivare in forma prima di Natale, dobbiamo prestare molta più attenzione alla nostra alimentazione.…
La torta alle mandorle è soffice, umida e profumata, la preparo proprio come la mia…
Durante la stagione invernale, mi ritrovo spesso a preparare la ciambella della nonna, un dolce…
Le polpette fritte della nonna restano intatte, sono morbide dentro e croccanti fuori, la ricetta…
In prossimità delle festività natalizie, dobbiamo tenere conto anche di eventuali fastidi legati al dopo…