Pronti per questa nuova ricetta? Stiamo parlando dei gustosi bocconcini ripieni di scarole, io aggiungo anche la provola, sono irresistibili, ma non preparo nessun impasto. Ecco la mia ricetta.
Oggi ti vogliamo proporre una ricetta super gustosa, stiamo parlando dei gustosi bocconcini ripieni di scarole e provola. Sono talmente buoni che spariranno dal piatto, io li preparo subito, sai perché? Non preparo nessun impasto, non uso ne pasta sfoglia e brisè. Ecco come il mio segreto!
Preferisco usare la pasta per pizza, si vende solitamente al supermercato, la troviamo al banco frigo. Una volta srotolata si farcisce con scarole cotte e aggiungo poi la provola. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo, basta davvero poco per prendere per la gola tutti. Servi su un’alzatina e gusta insieme a loro questi bocconcini, pura goduria per il palato.
Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di pasta per pizza
300 g di scarole fresche
50 g di parmigiano reggiano grattugiato
1 spicchio di aglio
100 g di provola
olio extra vergine di oliva q.b.
olive denocciolate q.b.
Per poter preparare questi fagottini a dir poco irresistibili, iniziamo a lavare le scarole dopo averle pulite per bene. Poi mettiamo le foglie in una pentola con acqua e lasciamo cuocere, scoliamole e mettiamole in una padella con olio extra vergine di oliva, aglio, capperi e lasciamole insaporire un pochino, aggiungiamo anche le olive denocciolate.
Tiriamo dal frigo la pasta per pizza, srotoliamo, adagiamo su un piano da lavoro, distribuiamo le scarole, consigliamo di sminuzzarle un po’, togliamo l’aglio e aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato.
Arrotoliamo la pasta pizza, sigilliamo bene i bordi, poi tagliamo con un coltello a lama liscia, realizziamo i fagottini. Adagiamoli man mano su una leccarda da forno ricoperta di carta forno, distanziamoli, spennelliamo il latte e poi aggiungiamo un po’ di parmigiano reggiano grattugiato. Inforniamo in forno caldo e lasciamo cuocere a 180° per 20 minuti, sforniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Le ricette di tè e tisane sgonfia pancia dopo manicaretti e gelati è questo quello…
Per la cena di questa sera sentivo di essere davvero disperata, non avevo voglia di…
Se sei sicuro di sapere già tutto, sarebbe comunque meglio consultare questa piccola griglia su…
È solo così che potrai essere in grado di non sbagliare, come riconoscere i gamberi…
Cena pronta in un attimo, basta un po' di formaggio e la ricetta furba della…
Frittura di calamari anche per celiaci in friggitrice ad aria così non sporchi nulla, zero…