Hai+comprato+questo+prodotto%3F+%C3%88+stato+appena+richiamato%2C+controlla+subito
ricettasprint
/hai-comprato-questo-prodotto-e-stato-appena-richiamato-controlla-subito/amp/
News

Hai comprato questo prodotto? È stato appena richiamato, controlla subito

Un articolo alimentare consumato soprattutto dai bambini è stato coinvolto in un richiamo alimentare immediato. Quali sono i motivi e che cosa deve fare chi ha acquistato il prodotto in relazione ad un preciso lotto.

C’è un richiamo alimentare per un articolo che scade oggi e che richiede la massima tempestività di azione da parte dei consumatori coinvolti. La situazione è inerente un prodotto alimentare realizzato in Italia. La cosa presuppone l’attenzione di tutti i consumatori che siano rimasti coinvolti nell’acquisto di uno specifico lotto di produzione.

Hai comprato questo prodotto? È stato appena richiamato, controlla subito – ricettasprint.it

Di questo richiamo alimentare ha dato notizia il Ministero della Salute, specificando tutti i dettagli utili allo scopo di potere attuare il riconoscimento. Questo articolo alimentare sottoposto a richiamo è molto consumato in particolar modo dai più piccoli. Per questo motivo la cosa presuppone ancora più attenzione.

Richiamo alimentare, i dettagli per riconoscere l’articolo segnalato

L’invito rivolto da parte delle autorità di controllo preposte è quello di non aprire le confezioni del lotto indicato. E di non consumare tale prodotto, il quale va riconsegnato al negozio o supermercato dove è stato acquistato in precedenza. La procedura può essere portata a compimento pure senza la necessità di dovere esibire lo scontrino in qualità di prova di acquisto.

Le procedure di sicurezza avallate dal Ministero della Salute fanno si che la procedura di sicurezza in questione debba avvenire senza alcun paletto od ostacolo di alcun tipo. Perciò la mancanza dello scontrino non rappresenterà eventualmente un problema. Il prodotto che è stato coinvolto nel richiamo alimentare è rappresentato dai Miniburger Broccoli carote e zucchine.

Richiamo alimentare, i dettagli per riconoscere l’articolo segnalato – ricettasprint.it

Il marchio presente sulla confezione è quello di Kioene, che è anche il nome del produttore, Kioene S.p.a. Si tratta di una azienda italania con il suo stabilimento di produzione che è ubicato in Veneto, all’interno del territorio della località di Villanova di Camposampiero, in provincia di Padova.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Voglio evitare il diabete, il nutrizionista mi ha consigliato un metodo infallibile

Qual è il lotto indicato

Bisogna fare attenzione a questo richiamo alimentare anche e soprattutto per via della data di scadenza indicata. La quale corrisponde con il giorno 15/07/2025. Ogni unità messa in commercio è posta in delle confezioni dal peso di 200 grammi, peso univoco. Il motivo del richiamo è dato dalla presenza di etichetta in lingua non italiana, relativamente al solo lotto indicato, che è il 256093669.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come perdere 2 kg in 3 giorni? Con la dieta lampo da attuare ad inizio settimana

Tutti gli altri lotti sono invece perfettamente idonei per la messa in vendita e per il consumo. Il motivo del richiamo è più che legittimo perché la mancanza di lingua italiana potrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile per un numero considerevole di persone.

Qual è il lotto indicato – ricettasprint.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La nutrizionista svela come mangiare di tutto in vacanza senza contraccolpi, forma e felicità alle stelle

Le quali si troverebbero impossibilitate a poter consultare le informazioni in etichetta. E quindi ad esaminare la lista degli ingredienti ed eventuali intolleranze ed incompatibilità dal punto di vista alimentare.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Ricette di Natale

Arricchiamo il menu di Natale all’ultimo momento, le uova farcite sono la soluzione a tutto

Arricchiamo il menu di Natale all'ultimo momento, le uova farcite sono la soluzione a tutto.…

1 ora ago
  • Dolci

A Natale non fare il classico polpettone, provalo con questa ricetta, ti costa meno ed è più buono

Quest’anno per Natale ho deciso di non servire il classico panettone. Ho provato questa ricetta…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Scordati l’arrosto che si secca sempre, quest’anno per le feste faccio il brasato al vino: resta tenerissimo per giorni

Dimentica l'arrosto che il giorno dopo diventa secco come un tronco, quest'anno a Natale 2025…

3 ore ago
  • Primo piatto

2 anni che li servo così a Natale e nessuno se ne accorge: la ricetta collaudata per gli spaghetti allo Scoglio con il preparato

A Natale 2025 si va di risparmio, ma senza rinunciare ai piatti della tradizione: faccio…

4 ore ago
  • Dolci

I biscotti di Natale senza glutine ripieni di marmellata ti ruberanno il cuore

Fai i biscotti di Natale senza glutine ripieni di marmellata, morbidi, profumati e irresistibili, si…

5 ore ago
  • Dolci

Tutti pazzi per l’olio d’oliva spray, ma attenzione a usarlo in questi casi

Una delle più importanti novità degli ultimi anni è rappresentata, senza ombra di dubbio, dall’olio…

6 ore ago