Devi assolutamente preparare la pizza con salmone, ha un sapore e un profumo indescrivibile, impossibile descrivere.
Basta con le solite pizze che ne dici di preparare questa con salmone e mozzarella? Ti posso garantire che è irresistibile, te ne innamorerai già al primo assaggio.
Una ricetta diversa dalla solita. La preparazione è veloce e facile, l’impasto della pizza si prepara in 5 minuti, non deve lievitare, uso il lievito istantaneo per torte salate, così inforno senza dovere attendere il raddoppiamento del volume. Questa ricetta me l’ha suggerita la mia amica e devo dire che quando l’ho preparata a casa è stato un successo, a dire il vero non me l’aspettavo. Non resta che scoprire la ricetta sprint.
Questa pizza con salmone e mozzarella è molto delicata, una variante alternativa e gustosa alla classica pizza condita con pomodori e mozzarella. Beh che dire ecco la ricetta sprint da seguire passo passo. Se dovesse avanzare la pizza conserviamola in un contenitore a chiusura ermetica in frigo per un giorno e poi riscaldiamo prima di servire.
Ingredienti per la pizza
Per l’impasto
Per poter preparare la pizza iniziamo a preparare l’impasto, quindi mettiamo in una ciotola ampia la farina con il lievito istantaneo e il sale, mescoliamo con un cucchiaio e poi aggiungiamo l’acqua tiepida e l’olio extra vergine d’oliva.
Con le mani impastiamo fino a ottenere un impasto liscio ed elastico, stendiamolo su un piano da lavoro ben infarinato, realizziamo un rettangolo, mettiamolo su una teglia oleata e stendiamo per bene con le mani.
Leggi anche: Hai mai preparato la pizza senza farina e lievito? Non sono impazzita prova questa ricetta e mi ringrazierai
Leggi anche: Pizzette senza glutine dall’impasto soffice e una crosta un po’ croccante, farà venire l’acquolina in bocca a tutti
Poi aggiungiamo un filo di olio extra vergine di oliva, sale e inforniamo in forno caldo a 200°C per 15 minuti, poi aggiungiamo la mozzarella tagliata, il salmone.
Leggi anche: Da quando ho scoperto questa ricetta dei biscotti, li mangio anche se sono a dieta, zero sensi di colpa
Inforniamo di nuovo e lasciamo cuocere per una decina di minuti, distribuiamo le foglie di basilico e poi spegniamo dopo qualche minuto. Sforniamo la pizza e serviamo.
Buon Appetito!
Il Pan di Spagna classico è ottimo da solo o come base per preparare dolci…
Uno dei miei dolci da servire a colazione, senza ombra di dubbio, è il ciambellone…
Con questa pasta al forno della nonna ho il primo assicurato sulla tavola delle feste:…
Con il rotolo spinaci ricotta e salmone, hai l'amtipasto di Natale bello e fatto senza…
La maionese la faccio da me, queste 3 ricette ti salvano a Natale, provare per…
La torta di natale è un dolce che prende il posto del pandoro e del…