Che ne dici di mescolare il miele e lo yogurt con i frutti rossi? Esce fuori un capolavoro, da provare subito!

Pronta per una nuova ricetta? Questa è irresistibile, fresca, delicata diversa dalla solita, che non deluderà nessuno.

Frozen snack allo yogurt e frutti RicettaSprint
Frozen snack allo yogurt e frutti RicettaSprint

Ho usato come frutta i frutti rossi, ma si può variare con altra frutta come albicocche, pesche prugne, io preferisco i frutti rossi perché donano vivacità al dessert. Puoi servire questo snack il pomeriggio a merenda o a colazione. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Frozen snack allo yogurt: che merenda o colazione

Il dolce lo puoi tenere da parte in freezer per un paio di giorni basta mettere in un contenitore a chiusura ermetica.

Ingredienti per 4 persone

  • 500 g di yogurt greco o bianco magro
  • 1 cucchiaio e mezzo di miele
  • 150 g di frutti rossi
  • poco succo di limone
  • cereali misti q.b.
  • foglioline alla menta q.b.
  • mandorle e noci sgusciate q.b.

Procedimento dello snack frozen yogurt e frutta

Per la preparazione di questo snack, iniziamo a lavare la frutta, poi eliminiamo eventuali peduncoli o foglioline, tamponiamo con carta assorbente da cucina. Laviamo la menta e teniamo da parte, rossi, mettiamo la frutta in una terrina e aggiungiamo un po’ di succo di limone.

Frozen snack allo yogurt e frutti RicettaSprint
Frozen snack allo yogurt e frutti RicettaSprint

Andiamo a mettere in una ciotola ampia lo yogurt greco, il miele e un po’ di succo di limone e mescoliamo tutto così da ottenere un composto omogeneo.

Leggi anche: Con la macedonia ci faccio il ciambellone, altro che merendine e torte confezionate mi basta una fetta a colazione e mi sazio fino a pranzo

Leggi anche: Con il mascarpone avanzato del tiramisù ci ho fatto il plumcake alla frutta, questo si che è un dolce svuota frigo che ti svolta la colazione

Mettiamo la carta forno su una teglia da forno e versiamo il composto ottenuto, livelliamo per bene. Distribuiamo poi la frutta fresca tagliata, uniamo anche quella secca si consiglia di tritare, i cereali sbriciolati e aggiungiamo le foglioline di menta.

Leggi anche: La torta dei ricordi, limone e mandorle, mia nonna la preparava sempre per la colazione, servirla con del latte freddo e affronti al meglio la giornata

Adesso si che possiamo trasferire nel freezer e lasciamo raffreddare per 4 ore circa. Trascorse le 4 ore possiamo tagliare con un coltello così da ricavare le barrette e serviamo, se vuoi puoi aggiungere del miele.

Buona Pausa!

Frozen snack allo yogurt e frutti RicettaSprint
Frozen snack allo yogurt e frutti RicettaSprint