Hai+mai+versato+il+detersivo+dei+piatti+nel+wc%3F+Il+risultato+di+lascer%C3%A0+senza+parole
ricettasprint
/hai-mai-versato-il-detersivo-dei-piatti-nel-wc/amp/
News

Hai mai versato il detersivo dei piatti nel wc? Il risultato di lascerà senza parole

Sono innumerevoli i modi per rendere la nostra casa pulita e perfettamente igienizzata, soprattutto se la stanza che desta maggiori preoccupazioni quelle del bagno, avete mai provato ad usare in tal senso il sapone per i piatti per la pulizia del vostro wc?

La pulizia e del bagno è da sempre un argomento di vitale importanza per tutti coloro che ogni giorno si occupano da vicino dell’igiene della propria abitazione, compreso appunto il wc.

Wc pulizia detersivo – RicettaSprint

Per capire meglio quanto stiamo dicendo un esempio pratico è rappresentato dall’igienizzazione del wc sottoposto a un continuo riciclo dell’acqua, il quale tende a generare calcare e magari trattenere dello sporco indesiderato diventando così uno dei nemici numero 1 in casa.

Come pulire il wc?

Sono numerosi metodi da attuare per una perfetta pulizia del proprio wc, come nel caso di rimedi naturali che prevedono l’utilizzo di una mistura realizzata con bicarbonato e il limone, o più semplicemente l’impiego della candeggina lasciata per qualche ora nell’acqua del nostro gabinetto che agisce da sgrassante e igienizzante.

Inoltre, negli anni sono stati studiati e realizzati numerosi detersivi dedicati solo ed esclusivamente a tale scopo, ma recentemente niente è stato scoperto anche come in tal senso possa venire in aiuto persino il prodotto che usiamo per sgrassare e pulire i nostri piatti in cucina. Ecco come.

Wc pulizia detersivo – RicettaSprint

Perché usare il prodotto per i piatti per il wc?

La risposta a tale domanda è molto semplice, dato che il detersivo per i piatti mette in atto un’azione disincrostante e sgrassante che permette di portar via anche lo sporco più resistente e che si è annidato inconsapevolmente sul fondo del nostro gabinetto.

Per realizzare quanto detto è necessario mettere a scaldare in una pentola quattro litri di acqua dove aggiungere in un secondo momento, quando questa arriva a bollore, mezza tazza di detersivo per i piatti. Infine, possiamo tranquillamente versare il composto nel wc e lasciare agire per almeno un quarto d’ora… il risultato starà strabiliante già dalla prima applicazione ma, qualora non dovesse andare a buon fine è possibile realizzare più frequentemente il composto e vedere come questo avrà l’effetto desiderato anche dopo più applicazioni.

Wc pulizia detersivo – RicettaSprint

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

1 ora ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

2 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

2 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

3 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

3 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

4 ore ago