Hai voglia di uno snack leggero e gustoso? Prova a fare questo e vedi che bontà, perfetto per uno spuntino che non delude e sazia la voglia di dolce.
Se vogliamo uno spuntino leggero che non contenga conservanti o che non sia ricco di grassi e creme artificiali, dobbiamo procedere e immaginare di creare no snack da noi, con le nostre mani. Io adoro le nocciole e i pinoli, cos’ come le mandorle e pistacchi e per questo quando troviamo l’idea giusta per procedere a preparare uno snack con questa frutta secca, beh, io divento Regina.
The Queen assoluta davanti ad un delizioso croccante alle nocciole, ma è possibile preparalo a casa nostra? Sicuri che non sporchiamo di tutto per non ottenere il risultato che desideriamo? Niente paura questa è una ricetta già sperimentata e devo dire riuscitissima. Oggi, possiamo dirlo ufficialmente, prepariamo un croccante fatto in casa con nocciole e pino (facoltativo).
Oggi prepareremo il croccante alle noccioli e se vogliamo i pinoli, ma come lo prepareremo? Zucchero o miele? Vediamo…
Per prima cosa se non abbiamo acquistato le nocciole già tostate, dobbiamo procedere alla tostatura. Mettiamole su una leccarda da forno ricoperta con carta apposita e inforniamole per 10 minuti. Intanto che si cuociono, prepariamo lo zucchero. Versiamo lo zucchero in un pentolino e quando si sarà sciolto, versiamo dentro le nocciole tostate e se gradiamo una manciata di pinoli. Sciogliamo lo zucchero mi raccomando fino a che non avrà raggiunto il colore ambrato.
leggi anche:Pane casareccio al miele, morbidissimo dentro e incredibilmente croccante fuori, pazzesca la bontà
Mescoliamo per bene quando avremo unico caramello e nocciole e foderando una teglia di carta forno cosparsa di olio di semi. Versiamo il caramello con le nocciole sopra e copriamo con un latro strato di carta forno procediamo di nuovo. Togliamo a questo punto la carta forno e lasciamo che tutto si raffreddi in modo che si assesti. Una volta che il croccante si sarà ben raffreddato, verrà tagliato nel senso ella lunghezza, una volta feddo.
leggi anche:2 Ingredienti e 5 minuti per preparare questo croccante dessert, mamma mia che bontà
leggi anche:Tartellette veloci alle noci e crema fondente, il mix perfetto di croccante e cremosa bontà
Quali sono i veri effetti dell'Ozempic e di altri prodotti farmaceutici analoghi? Vanno demonizzati oppure…
Porta a tavola la ricetta della crostata leggera, la prepari in men che non si…
Dovresti prestare moltissima attenzione al miele nel tuo quotidiano, in questi casi può diventare una…
Tagliatelle al limone, una manciata di zucchine e la croccantezza dei pistacchi fanno di questo…
Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che…
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…