Haribo+richiama+delle+caramelle+alla+cola%2C+%26%238220%3BContengono+cannabis%26%238221%3B
ricettasprint
/haribo-richiama-delle-caramelle-alla-cola-contengono-cannabis/amp/
News

Haribo richiama delle caramelle alla cola, “Contengono cannabis”

Un episodio controverso ma al tempo stesso bizzarro ha condotto ad un richiamo alimentare da Haribo e dalle autorità, qual è il prodotto indicato.

Haribo, la famosa azienda che è attiva da decenni sul mercato e che è famosa per la produzione di caramelle zuccherate, ha confermato di avere dovuto procedere con un richiamo alimentare. Con la cosa che ovviamente riguarda uno dei suoi tanti prodotti presenti in commercio. La motivazione che sta alla base del richiamo alimentare di Haribo è di quelle clamorose, ma che al tempo stesso un po’ riescono a fare sorridere.

Haribo richiama delle caramelle alla cola, “Contengono cannabis” – ricettasprint.it

All’interno di un prodotto ben specifico di Haribo è stato individuato un quantitativo di cannabis. E la cosa purtroppo ha portato ad alcuni casi di malessere accusati soprattutto da diversi bambini. In origine c’è stata una segnalazione da parte delle autorità, alle quali poi Haribo si è accodata dopo avere svolto alcuni necessari accertamenti. L’azienda sta ora collaborando con il massimo impegno.

Haribo, quali sono le caramelle richiamate

La cosa riguarda le Happy Cola Fizz, e come detto, al loro interno si trovano delle confezioni di cannabis. La vicenda è avvenuta in Olanda, e solo lì risulta esserci questa problematica. La NVWA, autorità olandese per la sicurezza alimentare, ha anche fatto sapere che sono tre i sacchetti di caramelle Haribo che hanno presentato questa contaminazione. A scopo cautelativo però l’azienda ha preferito richiamate tutte le unità presenti sul mercato.

Con questa scelta radicale Haribo ha portato il più vicino possibile allo zero il sorgere di eventuali rischi. E c’è da dire che tutto ciò rappresenta una pubblicità positiva per la stessa azienda, perché il tutto rappresenta effettivamente anteporre la salute dei consumatori al profitto.

Haribo, quali sono le caramelle richiamate – ricettasprint.it Foto Haribo

Le Happy Cola Fizz sono caramelle gommose di vari colori, dalla caratteristica forma di bottiglia di cola. Si sta indagando sul come sia stato possibile arrivare a questo risultato, unitamente alle unità preposte nei Paesi Bassi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dieta chetogenica, l’ideale per perdere fino a 6 kg in 21 giorni: come funziona

Qual è il livello di rischio per il nostro Paese

Per l’Italia non sussiste alcun motivo di rischio, anche se non si sa mai; qualcuno che vive nel nostro Paese e che è stato in Olanda di recente potrebbe in qualche modo essere entrato in possesso del prodotto qui indicato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Switch-On Diet, come funziona la dieta coreana che spopola sul web

La presenza di cannabis ha trovato conferma dalle rilevazioni compiute in laboratorio su alcuni campioni estrapolati direttamente dal prodotto. C’è però anche il sospetto che, invece di caramelle ufficiali Haribo, si possa trattare di imitazioni. Però l’azienda dolciaria non ha voluto correre rischi.

Qual è il livello di rischio per il nostro Paese – ricettasprint.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il dottor Franco Berrino svela il segreto per vivere più a lungo ed in salute: “Cena e colazione così”

La storia di Haribo è ultracentenaria. La sua fondazione avvenne nella città tedesca di Bonn nel 1920, ed il nome è un acronimo di Hans Riegel Bonn, rispettivamente nome e cognome del fondatore e della città dove da sempre c’è la sede di Haribo.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

2 anni che li servo così a Natale e nessuno se ne accorge: la ricetta collaudata per gli spaghetti allo Scoglio con il preparato

A Natale 2025 si va di risparmio, ma senza rinunciare ai piatti della tradizione: faccio…

9 minuti ago
  • Dolci

I biscotti di Natale senza glutine ripieni di marmellata ti ruberanno il cuore

Fai i biscotti di Natale senza glutine ripieni di marmellata, morbidi, profumati e irresistibili, si…

1 ora ago
  • Dolci

Tutti pazzi per l’olio d’oliva spray, ma attenzione a usarlo in questi casi

Una delle più importanti novità degli ultimi anni è rappresentata, senza ombra di dubbio, dall’olio…

2 ore ago
  • Dolci

Tagliatelle fatte in casa alla crema di carciofi e salsiccia: c’è più gusto con le nostre mani

Quando pensi ad un primo piatto adatto anche alle feste ma sei a corto di…

3 ore ago
  • Ricette di Natale

Lasagna di natale facile facile, questa mi salva la cena della Vigilia

Questa è la lasagna di Natale più facile che ci sia: ti salva la cena…

4 ore ago
  • Primo piatto

Tagliolini con ragù, ma la carne non c’entra: meno di 30 minuti e voli

Tutto parte da un cestino di pasta fresca o secca: se la abbini ad un…

5 ore ago