Questa torta di mele è irresistibile, fetta dopo fetta sparirà dal piatto, ho avuto l’ok dal nutrizionista è leggera e combacia con la mia dieta.
Oggi ti voglio suggerire questa ricetta si tratta di un dolce sofficissimo, leggero e profumato perfetto da gustare a colazione, si tratta della mia torta di mele senza uova e burro.
Si prepara senza alcuna difficoltà, fetta dopo fetta ti conquisterà, vedrai che ormai la preparerai spesso anche per chi non è a dieta, perché dolce conquisterà tutti grandi e piccini e non solo chi è a dieta. Segui la ricetta sprint e non resterai delusa.
La torta di mele integrale è un dolce da credenza che non può assolutamente mancare a colazione, si prepara con semplicissimi ingredienti come fecola di patate, farina integrale, olio di semi, zucchero di canna grezzo, yogurt greco leggero e magro rende morbidissima la torta. Segui la ricetta sprint e non resterai delusa, anzi la tua famiglia ti ringrazierà.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di questo dolce iniziamo a setacciare la farina integrale con la fecola di patate, mettiamo tutto in una ciotola e poi aggiungiamo anche lo zucchero di canna e mescoliamo con un cucchiaio.
Versiamo l’olio, il latte e lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un impasto liscio e omogeneo. Aggiungiamo anche lo yogurt greco e la buccia grattugiata dell’arancia e la cannella in polvere, infine aggiungiamo il lievito in polvere per dolci.
Solo quando l’impasto sarà omogeneo possiamo aggiungere le mele tagliate a dadini (laviamole prima, sbucciamole e togliamo il torsolo e semini), con una spatola incorporiamo per bene.
Adesso si che possiamo versare l’impasto in uno stampo per torte oleato e poi inforniamo in forno caldo a 180°C e lasciamo cuocere per 40 minuti circa e prima di spegnere il forno facciamo la prova stecchino.
Se non sai come fare puoi seguire i nostri consigli e non sbaglierai di certo. Spegniamo il forno solo a cottura terminata, poi lasciamo raffreddare il dolce prima di toglierlo dallo stampo. Serviamo a fette.
Buona Colazione o Pausa!
Porta a tavola la ricetta della crostata leggera, la prepari in men che non si…
Dovresti prestare moltissima attenzione al miele nel tuo quotidiano, in questi casi può diventare una…
Tagliatelle al limone, una manciata di zucchine e la croccantezza dei pistacchi fanno di questo…
Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che…
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…
Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…