Ho conquistato tutti stasera con questa pizza Rolls puoi metterci dentro quello che vuoi e fai iniziare la festa il bello, non devono lievitare. Una comodità che non hai idea.
Sai quando hai voglia di pizza ma non hai tempo per far lievitare l’impasto? Ecco, questa ricetta l’ho inventata proprio in uno di quei momenti. Ho usato il lievito istantaneo, farina, un po’ d’acqua e via.
L’impasto è pronto in 5 minuti. Lo stendi, lo farcisci e lo arrotoli una bomba. Dentro puoi metterci quello che vuoi, prosciutto e formaggio, verdure grigliate, mozzarella e salsa. È una festa.
Dentro un rotolo, io li taglio a rondelle e li cuocio in forno o in friggitrice. Sono morbidissimi e fanno subito effetto Wow.
Preparare l’impasto è semplicissimo anche tenendo presente che questo non avrò bisogno di una lievitazione di almeno due ore come di consueto, ma anzi, non avrà bisogno affatto della lievitazione perché nell’impasto andremo ad usare il lievito istantaneo. Prepara l’impasto mescolando farina, acqua, olio, lievito e sale. Impasta pochi minuti fino a ottenere una palla liscia.
Stendi in un rettangolo sottile su carta forno. Spalma la salsa, aggiungi mozzarella a cubetti e origano. Arrotola dal lato lungo e taglia a fette spesse circa 2 cm. Disponile distanziate su una teglia. Cuoci in forno a 200 ° per 18-20 minuti o in friggitrice a 180 ° per 12-14 minuti. Gonfi, profumati, filanti sono più facili della pizza e fanno impazzire tutti.
Archiviato Natale, mi preparo alla festa di fine anno 2025: con questa pasta frolla light…
Ti faccio fare delle pizzette light con il cavolfiore, non ti serve farina e lievito,…
Si è conclusa con grande successo la prima parte delle festività natalizie, quindi dobbiamo già…
Sfruttare tutto quello che troviamo in frigo, a cominciare dagli avanzi: una risorsa che prima…
Dopo le festività Natalizie cercare di tornare alla dieta non è assolutamente facile, soprattutto se…
Le crocchette di verdure sono sempre tra le più gettonate in ogni casa e queste…