Ho conquistato tutti stasera con questa pizza Rolls puoi metterci dentro quello che vuoi e fai iniziare la festa il bello, non devono lievitare. Una comodità che non hai idea.
Sai quando hai voglia di pizza ma non hai tempo per far lievitare l’impasto? Ecco, questa ricetta l’ho inventata proprio in uno di quei momenti. Ho usato il lievito istantaneo, farina, un po’ d’acqua e via.
L’impasto è pronto in 5 minuti. Lo stendi, lo farcisci e lo arrotoli una bomba. Dentro puoi metterci quello che vuoi, prosciutto e formaggio, verdure grigliate, mozzarella e salsa. È una festa.
Dentro un rotolo, io li taglio a rondelle e li cuocio in forno o in friggitrice. Sono morbidissimi e fanno subito effetto Wow.
Preparare l’impasto è semplicissimo anche tenendo presente che questo non avrò bisogno di una lievitazione di almeno due ore come di consueto, ma anzi, non avrà bisogno affatto della lievitazione perché nell’impasto andremo ad usare il lievito istantaneo. Prepara l’impasto mescolando farina, acqua, olio, lievito e sale. Impasta pochi minuti fino a ottenere una palla liscia.
Stendi in un rettangolo sottile su carta forno. Spalma la salsa, aggiungi mozzarella a cubetti e origano. Arrotola dal lato lungo e taglia a fette spesse circa 2 cm. Disponile distanziate su una teglia. Cuoci in forno a 200 ° per 18-20 minuti o in friggitrice a 180 ° per 12-14 minuti. Gonfi, profumati, filanti sono più facili della pizza e fanno impazzire tutti.
Oggi ho controllato in frigorifero e avanzava un piccolo rotolo di pasta sfoglia che sembrava…
Si continua a parlare di frittura, una tecnica di cottura molto presente nelle case degli…
Vuoi stupire i tuoi commensali a cena? Porta in tavola la crema servita direttamente nella…
Lo sai che esistono diverse varietà di peperoni quanti? Te le svelo tutti ovviamente ad…
Quali sono gli effetti di una assunzione frequente della versione light della bibita più famosa…
Niente di meglio delle melanzane ripiene per lasciare senza parole i tuoi ospiti durante la…