Non li faccio più i rustici classici con i wurstel e la pasta sfoglia, da oggi li faccio panati e fritti, a casa mia hanno persino litigato per mangiarli e sono finiti in un attimo!
Conquista tutti con una ricettina sfiziosa e divertente: i rustici panati e fritti con i wurstel. Questi rustici sono un’alternativa gustosa ai classici rustici con wurstel e pasta sfoglia e questo grazie alla consistenza croccante del panato esterno e il morbido ripieno di wurstel rendendoli un successo assicurato!
Ciò che rende questa ricetta davvero speciale è la combinazione di croccantezza e morbidezza. L’esterno dorato e croccante dei rustici con wurstel panati e fritti crea un contrasto perfetto con il ripieno morbido e saporito dei wurstel e puoi rendere questa ricetta ancora più gustosa. Aggiungendo infatti del formaggio grattugiato al sulla sfoglia spargendolo per bene, insieme a delle erbe aromatiche trita, il sapore finale sarà ancora più interessante, anzi irresistibile. Sii creativa e aggiungi i tuoi ingredienti preferiti per personalizzare ulteriormente questi rustici, fidati che li adoreranno tutti!
I rustici panati e fritti con wurstel sono un’alternativa irresistibile ai classici rustici. Sia i grandi che i piccini si innamoreranno di questi bocconcini croccanti, e potrai renderli ancora più speciali aggiungendo ingredienti extra per personalizzarli secondo i tuoi gusti.
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10-15 minuti
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia (circa 230g)
6 wurstel grandi (circa 300g)
2 uova
Farina q.b.
Pangrattato q.b.
Preriscalda il forno a 180 gradi e prepara una teglia rivestendola con carta da forno. Srotola il rotolo di pasta sfoglia e taglialo in 6 strisce larghe abbastanza da avvolgere completamente i wurstel. Avvolgi ogni wurstel nella pasta sfoglia e sigilla bene i bordi premendo con le dita.
Leggi anche: Rustici veloci in forno in un minuto, da quando li faccio così vanno subito a ruba
Taglia l’eccesso di pasta sfoglia. In una ciotola, sbatti le uova e passa i rustici prima nella farina, quindi nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato, facendo aderire bene il pangrattato a tutta la superficie. Riscalda abbondante olio in una padella o pentola a bordi alti e friggi i rustici fino a quando saranno dorati, girandoli ogni tanto per una cottura uniforme.
Una volta dorati, trasferisci i rustici su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Se preferisci una consistenza più croccante, puoi terminare la cottura nel forno preriscaldato per altri 10-15 minuti. Servi i rustici panati e fritti con wurstel caldi come aperitivo o antipasto, accompagnandoli con salse a tua scelta, come ketchup, maionese o senape. Buon appetito!
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…