Ho+fatto+i+rustici+con+i+wurstel+e+la+pasta+sfoglia%2C+poi+mi+%C3%A8+venuta+un%26%238217%3Bidea+geniale%2C+li+ho+panati+e+fritti%3A+hanno+litigato+per+mangiarli%21
ricettasprint
/ho-fatto-i-rustici-con-i-wurstel-e-la-pasta-sfoglia-poi-mi-e-venuta-unidea-geniale-li-ho-panati-e-fritti-hanno-litigato-per-mangiarli/amp/
Finger Food

Ho fatto i rustici con i wurstel e la pasta sfoglia, poi mi è venuta un’idea geniale, li ho panati e fritti: hanno litigato per mangiarli!

Non li faccio più i rustici classici con i wurstel e la pasta sfoglia, da oggi li faccio panati e fritti, a casa mia hanno persino litigato per mangiarli e sono finiti in un attimo!

Conquista tutti con una ricettina sfiziosa e divertente: i rustici panati e fritti con i wurstel. Questi rustici sono un’alternativa gustosa ai classici rustici con wurstel e pasta sfoglia e questo grazie alla consistenza croccante del panato esterno e il morbido ripieno di wurstel rendendoli un successo assicurato!

Ho fatto i rustici con i wurstel e la pasta sfoglia, poi mi è venuta un’idea geniale, li ho panati e fritti: hanno litigato per mangiarli!

Ciò che rende questa ricetta davvero speciale è la combinazione di croccantezza e morbidezza. L’esterno dorato e croccante dei rustici con wurstel panati e fritti crea un contrasto perfetto con il ripieno morbido e saporito dei wurstel e puoi rendere questa ricetta ancora più gustosa. Aggiungendo infatti del formaggio grattugiato al sulla sfoglia spargendolo per bene, insieme a delle erbe aromatiche trita, il sapore finale sarà ancora più interessante, anzi irresistibile. Sii creativa e aggiungi i tuoi ingredienti preferiti per personalizzare ulteriormente questi rustici, fidati che li adoreranno tutti!

Rustici ai wurstel panati

I rustici panati e fritti con wurstel sono un’alternativa irresistibile ai classici rustici. Sia i grandi che i piccini si innamoreranno di questi bocconcini croccanti, e potrai renderli ancora più speciali aggiungendo ingredienti extra per personalizzarli secondo i tuoi gusti.

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10-15 minuti

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia (circa 230g)
6 wurstel grandi (circa 300g)
2 uova
Farina q.b.
Pangrattato q.b.

Olio di semi di girasole per friggere q.b.

Come si preparano i rustici

Preriscalda il forno a 180 gradi e prepara una teglia rivestendola con carta da forno. Srotola il rotolo di pasta sfoglia e taglialo in 6 strisce larghe abbastanza da avvolgere completamente i wurstel. Avvolgi ogni wurstel nella pasta sfoglia e sigilla bene i bordi premendo con le dita.

wurstel

Leggi anche: Rustici veloci in forno in un minuto, da quando li faccio così vanno subito a ruba

Taglia l’eccesso di pasta sfoglia. In una ciotola, sbatti le uova e passa i rustici prima nella farina, quindi nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato, facendo aderire bene il pangrattato a tutta la superficie. Riscalda abbondante olio in una padella o pentola a bordi alti e friggi i rustici fino a quando saranno dorati, girandoli ogni tanto per una cottura uniforme.

pasta sfoglia

Leggi anche: Grissini rustici al rosmarino e olio: arricchisci con semplicità l’antipasto delle feste, li puoi anche preparare in anticipo

Una volta dorati, trasferisci i rustici su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Se preferisci una consistenza più croccante, puoi terminare la cottura nel forno preriscaldato per altri 10-15 minuti. Servi i rustici panati e fritti con wurstel caldi come aperitivo o antipasto, accompagnandoli con salse a tua scelta, come ketchup, maionese o senape. Buon appetito!

pangrattato
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Il dessert di questa sera, il mio strudel alle mele sempre delizioso, ahimè non resta mai una fetta

Lo strudel di mele è un grande classico: croccante fuori, morbido e profumato dentro, con…

37 minuti ago
  • News

Era giunto il momento, spaghetti e polpette… la ricetta acchiappa mariti

C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…

2 ore ago
  • Primo piatto

Pennette alla vodka degli anni d’oro: le trovavi nei pub e io ancora oggi le mangio, ma in cucina da me

Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…

3 ore ago
  • Dolci

Posate sempre opache, soprattutto i cucchiai, con questo trucco tornano lucenti come nuove

Prestate moltissima attenzione al modo in cui lavate le posate giorno dopo giorno, soprattutto i…

4 ore ago
  • Secondo piatto

La cotoletta alla milanese: la puoi fare anche a Roma e ovunque, basta fare così

La cotoletta alla milanese è uno di quei piatti che non hanno confini: croccante fuori,…

5 ore ago
  • News

Pasta alla carbonata con stile: tutti gli errori da non fare con la crema d’uovo

C’è un attimo preciso in cui capisci se la carbonara sarà memorabile o finirà in…

6 ore ago