Ecco le tortine alle ciliegie perfette per la colazione di tutta la famiglia le faccio spesso perché tutti ne vanno ghiotti, prova la mia ricetta light e gustosa.
Per la colazione di tutta la famiglia prepara queste tortine ti basteranno poche ciliegie e la confettura di ciliegie e ho fatto le tortine la mattina stessa e le ho servite a colazione. Accompagna con del latte freddo e inizierai la giornata nel miglior modo possibile.
Soffici e profumati le tortine alle ciliegie le puoi preparare non solo per la colazione anche per la merenda pomeridiana che tutti desidereranno invece delle solite merende confezionate. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Facciamo queste tortine alle ciliegie senza dover usare le uova, burro e latte, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera sorprendi tutti a tavola. Le puoi conservare in un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro per alcuni giorni.
Ingredienti per 4 persone
180 g di zucchero di canna
Per poter preparare questi muffin iniziamo a lavare le ciliegie, eliminiamo il nocciolo e teniamo da parte, poi mettiamo in una ciotola a parte. In una ciotola mettiamo la farina setacciata, lo zucchero di canna, uniamo la buccia grattugiata del limone.
Leggi anche: Aggiungo sempre della ricotta quando preparo la torta alle albicocche così avrà una consistenza morbida
Leggi anche: La cheesecake più buona che abbia mangiato, 0 grassi per una pausa senza rimorsi, prova costume ok
Mescoliamo per bene con un cucchiaio e poi versiamo l’olio di semi e l’acqua, poi aggiungiamo la bustina di lievito in polvere per dolci, quando sarà omogeneo l’impasto incorporiamo le ciliegie all’impasto.
Trasferiamo negli stampini per muffin o tortine aggiungiamo anche un po’ di confettura di ciliegie, facciamo cuocere nel forno caldo ad una temperatura di 180°C per 20 minuti. A cottura terminata spegniamo il forno e poi sforniamo le tortine e raffreddiamo e poi aggiungiamo lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…