Mi è bastato mescolare pochi ingredienti in ciotola ed è uscito fuori una torta flufflosa al limone che si scioglie in bocca.
La torta che ti sto suggerendo è facile e veloce da preparare, pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato speciale.
Tutto quello di cui hai bisogno è uova, farina, zucchero integrale di canna, yogurt bianco, lievito in polvere per dolci e buccia grattugiata di un limone non trattato. Nulla di più, ti servirà ovviamente una ciotola e le fruste elettriche, provare per credere.
Nessuno si aspetterà questa torta conquisterà tutti morso dopo morso, un dolce che lascerà tutti di stucco, la combo di ingredienti rende tutto super gustoso. Puoi mangiare così oppure spalmarci su della marmellata o burro d’arachide. Il dolce inoltre si conserva per diversi giorni sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di questo ciambellone iniziamo a mettere in una ciotola le uova sgusciate e aggiungiamo lo zucchero di canna integrale.
Lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un composto omogeneo.
Uniamo a cucchiai la farina setacciata, si deve incorporare per bene aggiungiamo anche la bustina di lievito in polvere per dolci.
Leggi anche: Con questi involtini di carne ho risolto la cena, zero schizzi, metto tutto in forno e non devo pulire nulla
Se si preferisce dare un’aroma al dolce possiamo aggiungere la bustina di vanillina, in alternativa possiamo aggiungere la buccia grattugiata del limone o arancia. Uniamo i due vasetti di farina. Adesso si che poi trasferire l’impasto ottenuto in uno stampo ben oleata e infarinato.
Livelliamo e lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 40 minuti circa.
Per avere conferma della cottura possiamo procedere con la prova stecchino. Se non sai come fare clicca qui per non sbagliare. Adesso si che puoi spegnere il forno. Togliere il dolce dallo stampo solo una volta raffreddato possiamo togliere il dolce dallo stampo trasferiamo su un piatto da portata e spolveriamo lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Sono davvero irresistibili questi spiedini croccanti di pollo fatti alla paprika con salsa allo yogurt…
Per arrivare in forma prima di Natale, dobbiamo prestare molta più attenzione alla nostra alimentazione.…
La torta alle mandorle è soffice, umida e profumata, la preparo proprio come la mia…
Durante la stagione invernale, mi ritrovo spesso a preparare la ciambella della nonna, un dolce…
Le polpette fritte della nonna restano intatte, sono morbide dentro e croccanti fuori, la ricetta…
In prossimità delle festività natalizie, dobbiamo tenere conto anche di eventuali fastidi legati al dopo…