Quando ho poco tempo da dedicare alla cucina o semplicemente non ho voglia di trascorrere troppo tempo ai fornelli, punto tutto su questa piadina che mi permette di preparare il pranzo dei miei sogni, con un carico di proteine davvero incredibile.
Nel momento in cui si segue una dieta finalizzata alla perdita di peso, infatti, sappiamo quanto sia importante poter contare su pasti semplici e veloci da preparare, come quello che sto per suggerirti. Qualcosa di buono ed equilibrato, in grado di lasciarti senza parole e che può persino diventare un vero comfort food.

Proprio per questo motivo tengo sempre a portata di mano gli ingredienti necessari per realizzare questo pasto che rende il mio pranzo delizioso in pochi minuti. È così leggero e bilanciato che può essere consumato anche tre volte a settimana, con l’approvazione dei nutrizionisti.
Con una piadina preparo il pranzo dei miei sogni: ecco la ricetta
Come accennato, quando voglio concentrarmi su un pranzo pratico, veloce e gustoso, questa ricetta è sempre una salvezza. Preparo il tutto in pochissime mosse e presto sempre attenzione all’apporto nutrizionale della pietanza, così che rimanga in linea con la dieta che sto seguendo da molto tempo a questa parte. Gli ingredienti che ci serviranno sono solo questi:
- 1 piadina,
- 200 g di petto di pollo,
- curry,
- paprika dolce,
- olio,
- pepe,
- peperoncino,
- sale,
- rucola.
Ecco come preparare la piadina salva-pranzo
Iniziamo subito con il petto di pollo: che sia a fettine o in un unico pezzo, taglialo a listarelle sottili. Metti la carne in una ciotola e condiscila con olio, curry, paprika dolce, sale, pepe e un pizzico di peperoncino. Lascia insaporire per circa 15 minuti.
Nel frattempo, fai cuocere il pollo in una padella ben calda finché non sarà perfettamente rosolato. A parte, scalda la piadina in un’altra padella finché non diventa morbida e leggermente dorata. Se preferisci, puoi anche prepararla in casa con una ricetta semplice e veloce (clicca qui per la ricetta).
LEGGI ANCHE -> Cibi da avere sempre in frigo d’estate, saranno la tua salvezza a pranzo e cena
Una volta pronta, farcisci la piadina con il pollo appena cotto e un po’ di rucola. Arrotolala dando la forma di un burrito: posiziona il ripieno al centro e richiudi i bordi verso l’interno.
Il tuo pranzo è pronto per essere servito: gustoso, completo e diverso dal solito. E, cosa non meno importante, puoi anche prepararlo il giorno prima e portarlo al lavoro, gustandolo freddo o riscaldato leggermente. Preparata così, la piadina diventa un pasto leggero e ideale per chi segue una dieta finalizzata alla perdita di peso.
LEGGI ANCHE -> Al morso è un burro ma non ce n’è un grammo: tortina albumi e yogurt, una rivoluzione che cuoci senza forno
LEGGI ANCHE -> Torta al cioccolato leggerina, questa la faccio anche senza burro ed è super golosa