Cheesecake fredda ricotta e fragole: il mix cremoso e inaspettato da provare subito, nemmeno 10 minuti ed è pronta a sorprendere tutti!
La cheesecake fredda ricotta e fragole è quel dolce che ti svolta la giornata quando hai voglia di qualcosa di fresco, cremoso e super veloce. Nemmeno 10 minuti di preparazione e ti ritrovi in frigo un dolce spettacolare, bello da vedere e ancora più buono da mangiare. La base croccante di biscotti si sposa alla perfezione con quella farcia cremosa a base di ricotta, mascarpone e philadelphia e le fragole ci mettono il tocco goloso che fa subito estate.
Ti dico solo che da quando ho scoperto questa versione con la cheesecake fredda ricotta e fragole, non torno più indietro. Insomma, non c’è cottura, niente forno acceso, solo un po’ di frigo e tanta bontà e poi diciamolo, il mix ricotta e fragole è una sorpresa golosa irresistibile e conquisterà di certo tutti te lo dico io.
Il bello è che puoi prepararla anche in anticipo, anzi è meglio, così ha il tempo di compattarsi bene e al momento di servirla, il figurone assicurato. Prima di iniziare però, voglio darti un piccolo consiglio da amica, meglio usare fragole mature e dolci, così il sapore è ancora più delicato e piacevole. Fidati, la cheesecake fredda ricotta e fragole diventerà la tua nuova ossessione estiva, provare per credere. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Stampo da 24-26 cm
Per la base
240 g di biscotti secchi
100 g di burro
Per la farcia
400 g di ricotta
250 g di mascarpone
400 g di fragole
400 g di Philadelphia
Decorazione
5-6 foglioline di menta
200 g di fragole
Per la crema al formaggio
Ok iniziamo, la prima cosa da fare è frullare i biscotti, dopodiché mescolali con il burro fuso, poi stendi tutto sul fondo dello stampo e compatta bene, quindi mettilo in frigo a rassodare. Intanto metti la colla di pesce in ammollo in acqua fredda.
In una ciotola lavora ricotta, mascarpone, philadelphia e zucchero a velo fino ad ottenere una crema bella liscia. Frulla poi 300 g di fragole e aggiungile alla crema mescolando per bene. Sciogli quindi la colla di pesce in un goccio di acqua calda e aggiungila al composto, dando ancora una bella mescolata.
Leggi anche: Cheesecake con 3 ingredienti per colazione, ho conquistato così mio marito
Versa la crema pronta, sulla base di biscotti e livella bene quindi mettila in frigo. Decora con le fragole intere, a fette o come preferisci e se ti piace puoi aggiungere anche qualche fogliolina di menta. Lascia quindi riposare la tua cheesecake fredda ricotta e fragole almeno 5 ore o meglio tutta la notte e preparati a fare il bis. Buon appetito!
Una colazione diversa dal solito, più buona del solito e più nutriente del solito: tutto…
Fai come me prepara le albicocche secche, non possono mancare in dispensa, le conservi a…
Durante il periodo estivo tendiamo ad assumere numerosi integratori, ma potresti sostituirli con un rimedio…
Oggi ti propongo l'insalata di orzo con melanzane grigliate e feta, ho salvato il pranzo,…
Se il caldo ti toglie le fatiche e incombe anche il mal di testa, prova…
Spaghetti all'impepata di cozze: il sapore del mare in tavola e faccio tutto mentre la…