Il segreto per preparare dei mini bigné perfetti, fragranti ma anche morbidi, esiste: usiamo il forno e nessuno noterà la differenza
Se hai sempre rinunciati a preparare i mini bignè per paura di sbagliare, oppure per il timore di impuzzolentire casa con il fritto, è ora di cambiare idea.
Ecco la ricetta perfetta con il dosaggio ideale e la cottura in forno, che li fa rimanere morbidi e perfetti.
Il metodo migliore per conservare i mini bignè al forno quando sono cotti è metterli in un sacchetto di carta per il pane Così possono durare anche un paio di giorni prima di utilizzarli.
Ingredienti:
360 g di uova
Cominciamo a tagliare il burro a cubetti. Lo versiamo un pentolino ampio insieme all’acqua e aggiungiamo anche anche il latte, lo zucchero e il sale. Accendiamo e facciamo scaldare tutto a fiamma moderata fino a quando comincia il bollore, mescolando con un cucchiaio di legno.
Riempiamo con l’impasto ottenuto una sac-à-poche dotata di beccuccio liscio largo mezzo centimetro e formiamo i nostri mini bignè su una leccarda rivestita di carta da forno. Importante è distanziarli tra loro perché in cottura tendono a gonfiarsi.
Questo è un passaggio fondamentale, perché i mini bigné hanno bisogno di essere inumiditi per cuocere alla perfezione. Prendiamo un foglio di carta forno, lo bagniamo, strizziamo e lo appoggiamo delicatamente sui bignè in modo da bagnarli.
leggi anche:Queste vongole hanno stancato alla vigilia, prendi il pesce spada e qualche pomodorino, fai un primo da urlo
Cuociamo per 11-12 minuti a 180° tenendo leggermente aperto lo sportello del forno: basta infilare in mestolo di legno nello sportello, in modo da far sfiatare bene il forno. Quando sono pronti li tiriamo fuori e poi decidiamo come utilizzarli: saranno leggermente croccanti fuori e morbidissimi all’interno.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…