Pochi ingredienti e molta bontà: solo così puoi preparare una sbriciolata senza cottura e senza forno facendo in minimo necessario
Dolci freddi ma non solo d’estate. Quersta in effetti è una torta buona tutto l’anno e che finisce quasi prima di portarla a tavola.
Una sbriciolata senza nessun passaggio in forno e per questo è il un vero cavallo di battaglia quando la temperatura sale.
Alla base di questa sbriciolata senza cottura e senza forno c’è un formaggio morbido che mescoliamo con latte, panna e zucchero. Possiamo scegliere latte e panna di soia, per una versione vegana e più leggera, il risultato è lo stesso.
Ingredienti:
Sciogliamo in un pentolino il cioccolato al latte insieme al latte, precedentemente tirato fuori dal frigorifero. Quando sono ben amalgamati spegniamo, lasciando raffreddare tutto lontano dal fuoco. Il risultati deve essere quello di un composto liquido e morbido.
Aspettando che il composto si raffreddi, usando le fruste elettriche montiamo in una ciotola la panna insieme alla ricotta e allo zucchero. Lavoriamo tutto insieme a velocità media almeno per 10 minuti. In questo caso ci serve una base soffice e compatta.
Quindi aggiungiamo anche il cioccolato mescolato con il latte e andiamo avanti a montare fino a quando il composto diventa compatto. Se invece commettiamo l’errore di fermarci prima rischiamo che la base della torta sia troppo morbida e il risultato finale sarà insoddisfacente.
Con due zucchine preparo questo contorno che se lo divoreranno tutti prima di portarlo in…
Torta ace senza glutine: morbida e golosa come sempre ma ancora meglio se la prepari…
Avere a che fare con il mercurio nel pesce è un problema che non va…
Questa sera mi aspettavo una cena deprimente, finché non ho trovato questa ricetta e tutto…
Uno dei dolci più indicati per assaporare la freschezza dell'estate, la ciambella al limone é…
Il weekend è il momento perfetto per sperimentare in cucina, ecco perché oggi mi sono…